MOBILITÀ. EMERGENZA COVID, RINVIATI ALCUNI DIVIETI DI ACCESSO IN AREA C

MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

Il contributo sarà ridotto del 20% per chi non rottamerà e sceglierà invece di provvedere alla contestuale radiazione per esportazione all’estero di un veicolo per il trasporto persone diesel Euro 5 e 6

Il divieto avrebbe dovuto scattare a partire dal prossimo 1° ottobre secondo un cronoprogramma consolidato e precedente alla diffusione del virus Covid 19.

Il nuovo bando per accedere ai contributi disponibili fino al 31 dicembre o fino a esaurimento fondi sarà pubblicato sul sito del Comune nei prossimi giorni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altre fonti

Fino al 15 settembre. La vaccinazione ad accesso diretto senza prenotazione per gli over12 è possibile fino al 15 settembre. (Prima Vercelli)

Il totale rimane quindi di 11.731 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia:1.571 Alessandria, 713 Asti, 433 Biella, 1.457 Cuneo, 946 Novara, 5.609 Torino, 529 Vercelli, 375 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 100 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte. (TorinoToday)

In Piemonte, il numero dei nuovi casi segnalati risulta in lieve calo rispetto alla settimana precedente. Il valore dell’incidenza dei contagi e il numero dei ricoveri, ancora contenuti, mantengono la nostra regione in zona bianca. (OssolaNews.it)

Su https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2021-09/hub_vaccinali-_accesso_diretto_over_12_0909.pdf è pubblicato l’elenco dei centri che offrono questa opportunità (newsbiella.it)

In particolare, all'ospedale Maggiore di Novara sono ricoverate 4 persone: 2 si trovano in terapia subintensiva e 2 nel reparto di Malattie infettive. Nessun decesso comunicato dalla Regione. Nessun decesso di persone positive al test del Covid-19 è stato comunicato oggi, lunedì 13 settembre, dall’Unità di crisi della Regione Piemonte. (NovaraToday)

Terza dose del vaccino Covid: il Piemonte è pronto. Quindi, gli over80 e gli ospiti delle Rsa, la cui dose aggiuntiva potrà essere offerta dopo almeno 6 mesi dalla seconda (Prima Biella)