Accise sul carburante: nel DL Aiuti bis nuova proroga del taglio fino al 20 settembre 2022

Informazione Fiscale ECONOMIA

Taglio accise sul carburante, nuova proroga fino al 20 settembre 2022.

Secondo quanto previsto dalla bozza del decreto Aiuti bis, questi dovranno trasmettere telematicamente l’apposito modulo entro la nuova scadenza del 7 ottobre 2022

Accise sul carburante: nel DL Aiuti bis nuova proroga del taglio fino al 20 settembre 2022. Con il Decreto Aiuti bis si va verso una nuova proroga per il taglio delle accise sul carburante. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

I fondi sono saliti a 180 milioni di euro, mentre altri 200 milioni serviranno ad intervenire nelle aziende agricole danneggiate dalla siccità Una misura particolarmente attesa dalle persone in condizioni economiche svantaggiate, disabili e utenze delle isole, come ad esempio la Sardegna (Sassari Oggi)

Una notizia che fa felice tutti noi, ma fino a quanto ci costa molto meno fare carburante? Quindi per un altro mese e mezzo, avremo aiuti da parte del governo, e fare la benzina con più tranquillità. (Motori News)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Prorogato inoltre di altri tre mesi, fino alla fine del 2022, uno sconto governativo sulle bollette di gas ed elettricità, nel tentativo di ridurre gli oneri da pagare Il finanziamento è considerato estremamente necessario dopo che l’inflazione ha raggiunto l’8% in Italia a giugno, il picco più grave che il paese abbia registrato dal 1976. (TecnoAndroid.it)

L'attuale provvedimento del Governo riguardante il taglio delle accise per permettere l'abbassamento dei prezzi di benzina e gasolio è in scadenza il prossimo 21 agosto . Estensione del decreto e cifre stanziate. (Auto.it)

Ad agosto e per le prime settimane di settembre potremo continuare a fare rifornimento godendo dello sconto di 30 centesimi sulle accise carburanti. "Di fronte alla crescita senza freni dei listini alla pompa registrata nell’ultimo anno - il presidente del Codacons Carlo Rienzi -, limitarsi a prorogare lo sconto sulle accise non può più bastare (Moto.it)