Un minuto di silenzio in pista in onore di Fausto Gresini - VIDEO

RavennaToday SPORT

Prima delle prove, i piloti e tutti i presenti hanno osservato un minuto di silenzio in onore di Fausto sulla pista dell'autodromo 'Ricardo Tormo' di Valencia

Il mondo del motociclismo è in lutto per la scomparsa di Fausto Gresini, l'ex pilota e team manager faentino morto martedì dopo due mesi di lotta estenuante contro il Covid.

Ma il mondo, pur nel dolore, deve andare avanti.

E così mercoledì, dopo un'attenta riflessione, i team moto2 e moto3 della Gresini Racing presenti a Valencia hanno deciso di prendere parte al test, anche in nome e in onore di Fausto, usando uno speciale adesivo su tutte le moto firmate Gresini. (RavennaToday)

Ne parlano anche altre testate

Il futuro dipenderà molto da quel che vorrà fare la famiglia. Ho vissuto la situazione da vicino, c’erano momenti in cui andava molto meglio, poi peggiorava… È troppo triste tutto questo”. (Virgilio Sport)

Fausto li capiva perché in sella c'è stato a lungo prima di loro, prima di smettere e dire che «era meglio diventare un giovane manager piuttosto che un vecchio pilota». Questo, di giri, sarà però particolare per tutti, a cominciare da quando il prossimo 28 marzo in Qatar le moto sfileranno in pit lane e sul muretto non ci saranno Fausto Gresini e il sorriso puro, contagioso. (LiberoQuotidiano.it)

La squadra, tramite comunicato stampa, ha annunciato di voler comunque essere sul tracciato. Questo è stato il bel ricordo allestito a Valencia dall’organizzazione del Motomondiale e dalle squadre di Moto2 e Moto3 presenti sul circuito verso la figura di Fausto Gresini (FormulaPassion.it)

In questi mesi ho sempre rispettato divieti e restrizioni e continuerò a farlo. (La Gazzetta dello Sport)

Il valore delle corone mondiali nella ottavo di litro, l’aiuto a Loris Capirossi nel ’90… Oltre alla continuità tra quello che era stato il Fausto Gresini pilota ed il successivo ruolo di team manager Un campione che lascia un segno indelebile nel motorsport. (Corse di Moto)

La morte di Fausto Gresini potrebbe complicare i progetti MotoGP del suo team. Per la prima volta dal 2014, Gresini Racing deve finanziare il budget, che va dai 6 ai 10 milioni (Corse di Moto)