Referendum, D'Alema: "Per il sì partito della nazione e i poteri forti, alimentano clima di paura e di intimidazione"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Non esiste uno schieramento politico del No, questa è la differenza fondamentale in questa campagna. Esiste invece un blocco governativo del Sì, il cosiddetto partito della Nazione, che coincide con la maggioranza di governo ed è sostenuto dai poteri ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

L'ex presidente della Camera Gianfranco Fini, l'ex premier Lamberto Dini, Paolo Cirino Pomicino, Stefano Rodotà e tanti altri. (L'Huffington Post)

Si alza ogni giorno che passa la febbre da referendum. E la fronte che scotta di più è quella del Pd, laddove a strappi, promesse di aperture sulla legge elettorale e continui aggiornamenti alle liste degli ultimatum, si aggiungono altre polemiche. (ilgiornaleditalia)

Roma, 12 ott. (askanews)

Gianfranco Fini, Paolo Cirino Pomicino, Guido Calvi, Lucio Malan e Mario Mauro durante. Prima, seconda e terza repubblica riunite dall'ex segretario: «Se vince il No tagliamo deputati e senatori». (Lettera43)

"Non esiste uno schieramento politico del No mentre esiste un blocco politico del Sì nel Paese, il cosiddetto partito della nazione, uno schieramento anche abbastanza minaccioso" dove chi la pensa diversamente è costretto a "dover subire insulti". (LaPresse)

Sabina Guzzanti è Massimo D'Alema: "Ma insomma, cos'è la Sinistra?" (La Repubblica)