Etiopia: Abiy ammette, nel Tigrè 'guerriglia sfiancante' ADDIS ABEBA

Etiopia: Abiy ammette, nel Tigrè 'guerriglia sfiancante' ADDIS ABEBA
RagusaNews ESTERI

"Ora, non siamo in grado di eliminarlo in tre mesi.

Eliminare un nemico visibile ed eliminare un nemico che si nasconde e si sta assimilando ad altri non sono la stessa cosa", ha detto Abiy, aggiungendo che "è molto difficile e sfiancante".

uella che l'Etiopia combatte nel del Tigrè è una "una guerriglia difficile e sfiancante", che impegna le forze armate di Addis Abeba su "otto fronti": lo ha ammesso il primo ministro etiopico, Abiy Ahmed, Nobel per Pace 2019 per essersi rappacificato con l'arcinemica Eritrea e ora subissato da accuse di atrocità e massacri denunciati contro le sue forze militari e quelle eritree nella regione ribelle. (RagusaNews)

La notizia riportata su altre testate

Tempo di lettura stimato: (Rivista Africa)

Le truppe eritree che combattono nella regione del Tigray , nel nord dell’Etiopia, “hanno iniziato ad evacuare” un giorno dopo che i paesi del G7 avevano chiesto il loro rapido ritiro. Nella dichiarazione del ministero si legge anche che “l’esercito ha assunto ora la guardia del confine nazionale” (Corriere Quotidiano)

Etiopia, evacuato il Tigray Sabato sera, il ministero degli esteri etiope ha affermato che il processo del ritiro delle Truppe eritree dal Tigray è iniziato: “Come annunciato la scorsa settimana, è iniziato il ritiro delle Truppe eritree che avevano attraversato il confine quando . (Zazoom Blog)

Truppe eritree iniziano ritiro dal Tigray, regione dell'Etiopia

Advertising. CorriereQ : Etiopia: truppe eritree hanno cominciato a ritirarsi dal Tigray - CorriereQ : Etiopia: truppe eritree hanno cominciato a ritirarsi - Dorian221190 : RT @MediasetTgcom24: Etiopia, le truppe eritree hanno cominciato a ritirarsi #etiopia - MediasetTgcom24 : Etiopia, le truppe eritree hanno cominciato a ritirarsi #etiopia -. (Zazoom Blog)

Ieri il G7 aveva chiesto un ritiro "rapido" dal Paese, mentre il primo ministro etiope, Abiy Ahmed, aveva annunciato il ritiro la settimana scorsa. Con il loro intervento, le truppe di Asmara avrebbero svolto un ruolo cruciale nella campagna militare che l'esercito etiope ha lanciato contro il Tigré per le elezioni regionali organizzate dal Fronte di liberazione del Tigré. (Notizie - MSN Italia)

Nello scorso dicembre, infatti, soldati eritrei sarebbero entrati in territorio etiope nella regione ora in mano al governo federale. I combattenti avevano invaso la regione del Tigray. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr