Vaccini anti-Covid, l'Europa non rinnova il contratto con Astrazeneca

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Ora, ha sottolineato tuttavia il commissario, "abbiamo iniziato con Pfizer a lavorare con la seconda fase e i vaccini di seconda generazione".

Disponibili invece AstraZeneca e Johnson & Johnson.

Ansa Vaccini anti-Covid, l'Europa non rinnova il contratto con Astrazeneca. Europa e Astrazeneca verso il divorzio: la Commissione non ha rinnovato il contratto con l'azienda anglo-svedese in scadenza alla fine di giugno. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

La Commissione europea ha quindi deciso di non rinnovare il contratto con AstraZeneca in scadenza a giugno 2021. Il prezzo pattuito con AstraZeneca per 300 milioni di dosi del suo vaccino era di 870 milioni di euro. (News Town)

L'Astrazeneca viene somministrato dai 70 anni in giù e io infatti ho fatto l'Astrazeneca. A Londra hanno già sperimentato i grandi eventi, i concerti. (PPN - Prima Pagina News)

L’Europa punta sul rapporto ancora più consolidato con Pfizer/BioNTech, “un partner affidabile […] che tiene conto delle nostre esigenze”, definito così dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Italia Sera)

Su quel vaccino ricordo che noi ci coordiniamo con il centro di farmacovigilanza, che sta lavorando molto sulle reazioni ai vaccini e su Astrazeneca siamo al di sotto della soglia delle reazione attese" Per tutti i giorni che verranno andremo a inoculare le seconde dosi e quindi il quantitativo di Astrazeneca che abbiamo, che è di circa 119.000 dosi, lo usiamo per quello. (Lo Strillone)

Ecco cosa succede in Italia (Di lunedì 10 maggio 2021) Il Vaccino AstraZeneca è raccomandato per gli over 60 ma in realtà è stato autorizzato sin da subito per tutte le persone dai 18 anni in su. Vaccino AstraZeneca solo per gli over 60? (Zazoom Blog)

(LaPresse) – La ripresa dell’economia europea “iniziata la scorsa estate si è arrestata nel quarto trimestre del 2020 e nel primo trimestre del 2021, poiché sono state introdotte nuove misure di salute pubblica per contenere l’aumento del numero di casi di Covid-19”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr