Rincari, ecco perché la bolletta elettrica aumenterà del 40% da ottobre

Sky Tg24 INTERNO

I rincari, la cui tendenza è regolare da mesi, hanno molte cause: ecco quali Condividi:. Dal primo ottobre la bolletta della luce aumenterà del 40%.

Il 1° ottobre è atteso il nuovo report Arera e un nuovo balzo in avanti per i costi.

"Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40% - ha affermato il ministro, che ha la competenza sull'energia - Queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

«Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20% - ha spiegato il ministro- il prossimo trimestre aumenta del 40%. Martedì 14 Settembre 2021, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 15:31. «La bolletta elettrica aumenta del 40% dal 1° ottobre». (ilmessaggero.it)

Gli italiani rischiano di ricevere una brutta notizia anche ad ottobre. Bollette, la ricetta del ministro Cingolani. L’aumento dell’energia è legato alla contemporanea risalita delle quotazioni del gas, che impattano anche sul prezzo del metano. (Vesuvius.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Con quest'affermazione ieri il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani ha creato più di qualche allarme, con il Codacons e diverse altre associazioni di categoria che intervengono anche per quantificare la possibile stangata sui consumatori, che potrebbe arrivare fino a 500 euro a famiglia, dopo i rincari estivi della benzina. (ilmattino.it)

Le dichiarazioni di ieri di Roberto Cingolani, Ministro per la Transizione Ecologica, non hanno fatto piacere agli italiani, che si trovano già da mesi ad affrontare rincari importanti. (I-Dome.com)

Scegliere modelli ad elevato risparmio energetico: si risparmia fino a 23 euro l’anno. Per aiutare i consumatori a risparmiare sulla bolletta elettrica e tagliare consumi superflui e sprechi, Consumerismo no profit diffonde oggi un decalogo con i consigli utili per ridurre la spesa fino a 225 euro all’anno. (Adnkronos)

«Tutto questo succede - ha detto il ministro partecipando a Genova a un convegno della Cgil - perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta. E siccome i produttori di energia sono costretti a comprarli per compensare le emissioni di Co2, si rifanno scaricando i costi sulla bolletta (L'Eco di Bergamo)