Guerra Russia Ucraina ultime notizie 24 giugno

Guerra Russia Ucraina ultime notizie 24 giugno
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

"Avete preso una delle decisioni più importanti per l'Ucraina dalla sua indipendenza trent'anni fa", nel 1991, ha detto Zelensky in un discorso in videoconferenza.

Concedere all'Ucraina lo status di candidato all'adesione all'Unione europea, "è il punto di partenza di una nuova storia per l'Europa".

"Questo è il più grande passo verso il rafforzamento politico dell'Europa", ha aggiunto

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ai Ventisette riuniti in un vertice europeo a Bruxelles dopo il via libera alla candidatura Ue per Ucraina. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

"Ripetutamente enfatizziamo sulla fornitura di armi all'Ucraina. La parità è necessaria sul campo di battaglia il prima possibile per fermare l'armata diabolica e spingerla oltre i confini dell'Ucraina. (ilGiornale.it)

Nell'ormai consueto discorso notturno in video, il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha annunciato che si aspetta che la Russia intensifichi gli attacchi contro l'Ucraina mentre l'Ucraina attende la decisione dell'Unione europea di concederle lo status di paese candidato. (la Repubblica)

E' quanto ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel consueto video-messaggio notturno. L'Ucraina si aspetta una "decisione chiave" dall'Ue sulla sua candidatura e ribadisce la richiesta all'Occidente di "accelerare" sulla fornitura di armi. (Adnkronos)

Zelensky: 'Russia vuole distruggere Donbass. Accelerare la fornitura di armi'

«Nel Donbass ci sono massicci attacchi aerei e di artiglieria. «Torniamo ripetutamente sulla velocizzazione delle forniture di armi all'Ucraina. (Corriere TV)

Nell’intervista viene anche chiesto a Drueke se ha qualche obiezione su come è stato trattato dopo la sua cattura e lui rivela di essere stato picchiato. due volontari americani arrestati e detenuti a Donetsk. (Il Sole 24 ORE)

Ogni giorno proseguono i colloqui ed entro la serata di oggi ci si aspetta "una decisione chiave". Il presidente dal fronte diplomatico e' poi passato a quello militare, facendo il punto della situazione. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr