Arriva il bando per i pannelli solari per stalle e cascine

Cronache della Campania ECONOMIA

Il caricamento delle proposte sara’ possibile dalle ore 12 del 27 settembre fino alle ore 12 del 27 ottobre 2022.

Le agevolazioni verranno concesse mediante una procedura a sportello sino ad esaurimento delle risorse disponibili

Della misura, secondo una stima Coldiretti, potrebbero beneficiare circa 20mila tra stalle e cascine.

L’obiettivo finale: l’installazione di pannelli fotovoltaici con una nuova capacita’ di generazione di 375.000 Kw da energia solare entro il 30 giugno 2026. (Cronache della Campania)

Se ne è parlato anche su altri media

In tale ottica, il bando sull’agrisolare, fortemente sostenuto dalla Coldiretti, consente l’installazione di pannelli fotovoltaici su una superficie complessiva pari a 4,3 milioni di metri quadri per 0,43 GigaWatt sulle coperture degli edifici agricoli e zootecnici ma senza consumare terreno fertile“. (MeteoWeb)

Questa la novità principale del nuovo decreto, pubblicato in Gazzetta […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Le domande di accesso agli incentivi dovranno essere presentate attraverso il portale messo a disposizione dal Gestore dei Servizi Energetici S.p.A. accessibile dall’Area clienti. Il caricamento delle proposte sarà possibile dalle ore 12:00 del 27 settembre fino alle ore 12:00 del 27 ottobre 2022. (Adnkronos)

Con la pubblicazione da parte del MiPAAF dell’avviso e, da parte del Gse, del regolamento operativo per accedere agli incentivi (documenti in basso) entra nella fase operativa la misura Pnrr “Parco Agrisolare” La misura (oggetto di due decreti del MiPAAF di cui abbiamo parlato anche questa mattina) è finalizzata a sostenere gli investimenti nelle strutture […]. (Qualenergia.it)

Le agevolazioni verranno concesse mediante una procedura a sportello sino ad esaurimento delle risorse disponibili Il caricamento delle proposte sarà possibile dalle ore 12:00 del 27 settembre fino alle ore 12.00 del 27 ottobre 2022. (Terre Marsicane)

Le agevolazioni verranno concesse mediante una procedura a sportello sino ad esaurimento delle risorse disponibili (ilmessaggero.it)