Cartabia: "Nel carcere di Santa Maria Capua Vetere violenza a freddo"

Cartabia: Nel carcere di Santa Maria Capua Vetere violenza a freddo
L'HuffPost INTERNO

Queste le parole della ministra della Giustizia Marta Cartabia, riferendo sulle violenze nel carcere di Santa Maria Capua vetere in Aula alla Camera.

La ministra ha poi spiegato che è prevista la costruzione di 8 nuovi padiglioni, uno proprio a Capua Vetere

Secondo Cartabia le violenze nel carcere di Santa Maria Capua Vetere sono state esacerbate dalle condizioni di vita dei detenuti.

“Stando alle indagini risulta che non fosse una reazione necessitata da una situazione di rivolta, ma una violenza a freddo”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto emerge dagli atti giudiziari, la perquisizione straordinaria del 6 aprile è stata disposta al di fuori dei casi consentiti dalla legge, senza alcun provvedimento del direttore del carcere. (CasertaNews)

Pestaggi carceri, Cartabia: "Mai più violenza, questi episodi non devono più ripetersi". "Il carcere - ha aggiunto Cartabia - è lo specchio della nostra società. Tra gli istituti sui quali dovranno insistere le nuove costruzioni, c'è anche Santa Maria Capua Vetere, "insieme a Rovigo, Vigevano, Viterbo, Civitavecchia, Perugia, Ferrara e Reggio Calabria". (La Repubblica)

Affidata alle cure dei sanitari che nonostante i numerosi tentativi per rianimarla, sembrerebbe anche con l’uso di un defibrillatore, purtroppo, per Marica, questo il nome della donna, non c’è stato nulla da fare La ragazza, seduta al tavolo in attesa del suo panino, si è sentita improvvisamente male. (CasertaCE)

Cartabia: "In carcere Santa Maria Capua Vetere uso insensato della forza"

La ministra della Giustizia nella sua informativa urgente alla Camera sulle violenze in carcere. Così il ministro della Giustizia Marta Cartabia nella sua informativa urgente alla Camera, sui fatti avvenuti nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (LaPresse)

Marica Pellegrinelli. L'ex di Eros Ramazzotti posta le foto delle sue vacanze dal mare, flirt con Marco Borriello? Intanto Marica immortala sui suoi canali social molti momenti della sua bellissima estate, una stagione itinerante all’insegna del relax, del sole e del mare (LaPresse)

Il suo mandato consiste nell’approfondire la dinamica dei fatti, al fine di accertare la legittimità e la correttezza di ogni iniziativa adottata. Così la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, in aula alla Camera, nel corso dell'informativa su quanto accaduto nel carcere campano. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr