Elkann: "Ferrari si sta preparando a entrare nel mondo della vela"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se la Ferrari del presente fa faville nel WEC e nel bilancio annuale - l'assemblea degli azionisti Ferrari ha promosso i numeri registrati nei mesi scorsi - mentre in Formula 1 ancora una volta al di sotto delle aspettative, c'è una Ferrari del futuro che inizia a delinearsi nelle idee e nei progetti. Niente a che vedere con la strada (e già questo aspetto non solo è una notizia, ma fa anche un certo effetto pensarlo), ma con il mare. (Motorsport.com)
Ne parlano anche altre testate
Elkamn e Ferrari raddoppiano, il presidente di Exor ha deciso di portare il nome Ferrari in un altro sport come la vela. La vela parleta’ Ferrari e’ presto ancora per capire in che modo ma se si muove Ferrari si vogliono fare le cose in grande, questo e’ poco ma sicuro. (News Sports)
Il contagio della passione per la vela e il mare, trasmesso dal nonno Gianni Agnelli, nel segno, come diceva Enzo Ferrari, «alla ricerca della prossima sfida», è arrivato al culmine. (il Giornale)
Ferrari (La Stampa)

Come scrive Calcio & Finanza, l'assemblea dei soci di Ferrari ha approvato il bilancio 2024 e la distribuzione del dividendo di 2,986 euro per ogni azione ordinaria, il 22% in più dell'anno precedente, per un importo complessivo di circa 534 milioni di euro. (il BiancoNero)
A margine dell’assemblea annuale degli azionisti ad Amsterdam, il presidente John Elkann e l’amministratore delegato Benedetto Vigna hanno tracciato una rotta precisa: tra innovazione, sostenibilità e performance, Ferrari si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia e, intanto, distribuisce mezzo miliardo di euro agli azionisti. (Torino Cronaca)
Boville Ernica . (Frosinone News)