Paestum, durante la pulizia delle mura spuntano i resti di un edificio dorico

Il Mattino INTERNO

Togliendo quello che negli anni era divenuta una vera e propria giungla che copriva il versante occidentale delle mura di Paestum, gli archeologi hanno scoperto capitelli, colonne, cornicioni e... (Il Mattino)

Su altri media

(ANSA) - NAPOLI, 13 GIU - Togliendo quello che negli anni era divenuta una vera e propria giungla che copriva il versante occidentale delle mura di Paestum, gli archeologi del Parco Archeologico si sono imbattuti in una scoperta del tutto inattesa: capitelli, colonne, cornicioni e triglifi di un… (Agenzia ANSA)

Capitelli, colonne, cornicioni e triglifi. (La Stampa)

Meno di due settimane dall’inizio dei grandi lavori di riqualificazione dell’intera area, finanziati per oltre 13 milioni dalla Comunità europea e già arriva la prima sorpresa. (la Repubblica)

Togliendo quello che negli anni era divenuta una vera e propria giungla che copriva il versante occidentale delle mura di Paestum, gli archeologi del Parco Archeologico si sono imbattuti in una scoperta del tutto inattesa: capitelli, colonne, cornicioni e triglifi di un edificio dorico nella città dei templi... (Agenzia ANSA)

Potrebbe appartenere a un tempietto nei pressi del quartiere artigianale della città (Info Cilento)

La scoperta bonificando una  'giungla' che da anni copriva il versante occidentale delle mura della città dei templi (QUOTIDIANO.NET)