Quanto vale lo yacht superlusso di Briatore, che forse lo Stato deve restituire

Quanto vale lo yacht superlusso di Briatore, che forse lo Stato deve restituire
QuiFinanza INTERNO

editato in: da. La Suprema Corte ha disposto l’annullamento (con rinvio) del sequestro del Force Blue, il celebre yacht dell’imprenditore e personaggio pubblico Flavio Briatore.

Il problema è che lo Stato ha già provveduto a mettere il “Blue Force” all’asta.

Perché lo yacht Blue Force è stato sequestrato a Briatore (che è stato rinviato a processo). Briatore è stato accusato dell’iscrizione a utilizzo diportistico del “Force Blue”, in modo da poter simulare un’attività di noleggio dell’imbarcazione

Ora la palla torna alla Corte d’Appello, ma se il terzo processo d’Appello dovesse rivedere la decisione appena contestata dall’organo di terzo grado, allora Briatore potrebbe tornare in possesso del suo yacht. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E parla di svendita perché è stata data via per 7 milioni quando secondo Briatore il valore era di 20. Da anni, tuona, è considerato un evasore e non può accedere “a un mutuo o a un prestito, niente”. (Vesuvius.it)

Il Force Blu dell’imprenditore è già stato (s)venduto all’ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone. La corte di Cassazione annulla la sentenza sul sequestro del mega yacht di Flavio Briatore, ma è troppo tardi. (SoloDonna)

La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio la confisca dello yacht che era stato sequestrato nel 2010 all’imprenditore. Flavio Briatore, arrivano le conferme: maxi risarcimento? (Inews24)

Flavio Briatore parla del suo yacht confiscato (per sbaglio) e svenduto: “Da anni mi danno dell’ev

Ho dormito in hotel e al mattino piano piano ho messo un piede a terra e non succedeva nulla di strano. Flavio Briatore non lavora più non è più un team manager della Formula 1, ma continua a seguire con grande interesse il campionato. (AutoMotoriNews)

"Lo yacht svenduto dallo Stato". Nel frattempo, nonostante l'andamento altalenante della vicenda giudiziaria, lo yacht confiscato di Flavio Briatore è stato messo all'asta, nonostante i suoi legali abbiamo provato a evitarlo con tre istanze. (Gossip Fanpage)

Flavio Briatore, il suo mega yacht Force Blue va all’asta prima della sentenza sul sequestro – GUARDA. TERZO PROCESSO - Ora si dovrà aprire un terzo processo sulla questione confisca, avvenuta nonostante siano cadute le accuse di false fatturazioni e di evasione dell’iva. (OGGI)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr