Quanto vale lo yacht superlusso di Briatore, che forse lo Stato deve restituire

QuiFinanza INTERNO

editato in: da. La Suprema Corte ha disposto l’annullamento (con rinvio) del sequestro del Force Blue, il celebre yacht dell’imprenditore e personaggio pubblico Flavio Briatore.

Il problema è che lo Stato ha già provveduto a mettere il “Blue Force” all’asta.

Perché lo yacht Blue Force è stato sequestrato a Briatore (che è stato rinviato a processo). Briatore è stato accusato dell’iscrizione a utilizzo diportistico del “Force Blue”, in modo da poter simulare un’attività di noleggio dell’imbarcazione

Ora la palla torna alla Corte d’Appello, ma se il terzo processo d’Appello dovesse rivedere la decisione appena contestata dall’organo di terzo grado, allora Briatore potrebbe tornare in possesso del suo yacht. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sempre in merito al Force Blue e all’acquisto di Ecclestone dichiara: “Siamo amici dai tempi in cui iniziavo in Formula Uno Quindi aggiunge: “Chiunque dovesse vincere, è stato fatto un danno enorme o a me oppure allo Stato: il Force Blue valeva circa 20 milioni di euro“. (Virgilio Notizie)

Flavio Briatore, la storia di Force Blue. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio). Che dopo alcuni mesi aveva deciso di vendere all’asta per evitare le spese di mantenimento dello yacht. (Consumatore.com)

A chi gli domanda come si spieghi la vendita prima del verdetto definitivo, Briatore risponde:. Chi lo sa? Ma nel frattempo, a gennaio, lo Stato l’abbia già venduto lo yacht a Bernie Ecclestone, storico amico di Briatore. (L'HuffPost)

Potrebbe interessarti: Briatore, accusato di evasione fiscale: lo yacht finisce all’asta. Briatore spiega anche la trafila che ha dovuto fare per evitare la vendita preventiva del suo Force Blu, ma a nulla è servito: Il Force Blu dell’imprenditore è già stato (s)venduto all’ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone. (SoloDonna)

"Lo yacht svenduto dallo Stato". Nel frattempo, nonostante l'andamento altalenante della vicenda giudiziaria, lo yacht confiscato di Flavio Briatore è stato messo all'asta, nonostante i suoi legali abbiamo provato a evitarlo con tre istanze. (Gossip Fanpage)

Nella sua intervista ha raccontato il suo spavento per il malore a Baku. Flavio Briatore torna a parlare dopo il brutto incidente avvenuto lo scorso weekend a Baku. FLAVIO BRIATORE RICOVERATO, LA REAZIONE DI ELISABETTA GREGORACI ALLA NOTIZIA È ELOQUENTE. (instaNews)