LO ZOCCOLO DURO DI ITALIANO

LO ZOCCOLO DURO DI ITALIANO
Firenze Viola SPORT

Se guardiamo al passato, una delle caratteristiche sorprendenti del metodo del tecnico viola è legata alla tendenza di ruotare parecchio i calciatori a sua disposizione.

Vincenzo Italiano in queste prime tre giornate di campionato si è affidato all'esperienza creando una vera e propria spina dorsale nel suo undici titolari.

In futuro tutto può succedere, ma pensando nel breve periodo, difficilmente il tecnico viola azzarderà a privarsi di questo zoccolo duro, che in queste prime tre giornate ha dato garanzie e sicurezze

E' normale che poi ogni squadra abbia uno zoccolo duro sul quale improntarsi e poggiare le proprie basi. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altre testate

Ma il lavoro di Italiano su Bonaventura era evidente fin dai primi giorni di lavoro insieme, tra chiacchierate a parte e scambi di opinioni tecnico-tattiche. Jack Bonaventura è una delle anime più emblematiche della squadra di Italiano, specchio del nuovo spirito viola e incarnazione della mezzala ideale. (Viola News)

Chiedo ai politici di aiutarci a fare questa tramvia entro i tempi in cui si finirà il centro sportivo Lasciamo perdere, ci concentriamo sul centro sportivo che è un bellissimo progetto. (Fiorentina.it)

Al centro della difesa dovrebbe tornare Quarta al fianco di Milenkovic, mentre Castrovillo si candida per un posto da titolare a centrocampo A Marassi contro il Genoa, la Fiorentina potrebbe cambiare nuovamente 4/5 giocatori dall'ultima gara e la voglia di scegliere per Italiano parte già dal portiere. (Viola News)

Iachini: "Si parlava di mandare Vlahovic in prestito, ma io e la società non ci abbiamo mai pensato. All'inizio giocava Kouame perché stava meglio fisicamente"

Scalpita anche Franck Ribery: dopo i 30′ disputati domenica contro il Torino, il francese punta ad aumentare il suo minutaggio anche se la condizione non è ottimale. La prima è Luca Ranieri, in prestito ai granata ma di proprietà della Fiorentina, che potrebbe scendere in campo dal 1′. (Fiorentina.it)

Bonaventura, Milenkovic e Vlahovic sono i tre calciatori a cui Italiano rinuncia malvolentieri, dopo un'estate in bilico per varie ragioni. Redazione VN. Ogni allenatore ha i suoi alfieri - scrive La Nazione - e Vincenzo Italiano non fa eccezione. (Viola News)

Ricordo che in estate si parlava di mandarlo in prestito, ma sia io che la società non ci abbiamo mai pensato perché si vedeva che era un potenziale campione. All’epoca avevamo Pulgar fermo per il covid e quindi con la società stavamo cercando un giocatore con quelle caratteristiche. (fiorentinanews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr