Indici USA (di poco) in positivo. Focus sui bancari

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il Dow Jones è salito dello 0,31% a 29.030 punti, dopo aver segnato il nuovo massimo storico a 29.128 punti.

Poco sopra la parità il Nasdaq, in progresso dello 0,08% a 9.259 punti e aver sfiorato i 9.300 punti in avvio di giornata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.

16 gen 2020 ore 07:27. Rialzi frazionali per i principali indici americani nella seduta di ieri, nonostante l'accordo commeciale raggiunto tra USA e Cina (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’utile netto nel quarto trimestre è salito a 8,52 miliardi di dollari, o 2,57 dollari per azione, da 7,07 miliardi di dollari, o 1,98 dollari, di un anno prima. Arriva da oltreoceano la scintilla che ha azionato nelle ultime ore il sell-off sulle banche di Piazza Affari. (Finanzaonline.com)

La mossa del colosso bancario newyorkese risale alla fine dello scorso anno, ed è stata messa in luce solo dalle rivelazioni più recenti. (Money.it)

La banca d’affari Usa ha riportato nel quarto trimestre 2019 un utile netto in calo a 1,72 miliardi di dollari, pari a $ 4,69 per azione dai 6,04 per azione nell’analogo periodo dell’anno precedente. Trimestrale sotto le attese per Goldman Sachs. (Finanzaonline.com)

L'istituto sta negoziando una sanzione da forse due miliardi con il Dipartimento della Giustizia per il suo ruolo nella vicenda malesiana. Goldman Sachs paga lo scandalo malese; BlackRock svetta oltre i 7.000 miliardi di asset in gestione Bank of America batte le attese ma riporta un calo di utili e ricavi. (Il Sole 24 ORE)

Ciò significa che – secondo Goldman Sachs – il titolo UBI Banca è da comprare, con un prezzo obiettivo aumentato del 30% da 3,25 a 4,25 euro. Tuttavia, evidenzia Goldman Sachs, “la situazione si è normalizzata e la Bce ha ripreso il suo programma di Qe alla fine del 2019” . (Forbes Italia)

Da qui, secondo gli esperti, lo sviluppo di diverse opportunità d’acquisto sulle banche italiane. Banche italiane: gli istituti da comprare. (Money.it)