Il guerriero che non fa prigionieri

La Repubblica SPORT

A questo punto, a quasi 34 anni, Djokovic ha un solo obiettivo: superare Roger e Rafael nel numero complessivo di slam in carriera

La spunta Nole, al servizio, che si porta sul 5-2 e poi, alla risposta, chiude i conti con uno smash.

Quando è in queste condizioni, il guerriero di Belgrado non fa prigionieri.

Recuperato un break, il moscovita si fa però sorprendere cedendo il set proprio quando è al servizio, in svantaggio sul 6-5. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha provato ad aiutare i tennisti ma è stato attaccato comunque dalla stampa. Djokovic è stato il primo tennista ad esporsi sulla complicata situazione che ha colpito molti suoi colleghi nei giorni che hanno preceduto l’inizio dei tornei. (Tennis World Italia)

I due si erano sfidati l'ultima volta qualche mese fa alle Atp Finals ed in quella occasione fu il russo ad avere la meglio. (Tennis World Italia)

Adesso i miei obiettivi e la mia organizzazione cambieranno Novak Djokovic, dopo essersi assicurato di superare il record di settimane in testa alla classifica mondiale, ha dichiarato: “Mi concentrerò soprattutto sugli slam”. (Tennis Fever)

Voglio battere i record, voglio vincere più titoli del Grande Slam degli altri”, ha detto. Djokovic tra due settimane batterà il record di Federer di 310 settimane al vertice della classifica mondiale: “È un grande sollievo essere stato in grado di raggiungere questo obiettivo”, ha detto. (IlNapolista)

Nole contro-ringrazia per lo sforzo fatto nell’organizzare il torneo, c’è il brindisi e la conferenza può iniziare. Non è la prima volta che Nole ammette, sebbene in modo velato, di sentirsi un po’ accerchiato dall’opinione pubblica (Ubi Tennis)

Le parole di Ben Rothenberg su Novak Djokovic Tra questi ci sono ovviamente i fan di Rafael Nadal e Roger Federer, grandi rivali del campione e che insieme a lui compongono i Big Three, ma non solo. (Tennis World Italia)