Mps: Delfin principale azionista privato, Calcaterra (Bocconi): "Operazione politica e industriale''

Mps: Delfin principale azionista privato, Calcaterra (Bocconi): Operazione politica e industriale''
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos ECONOMIA

Fabio Caldato: "Delfin, in tandem con Caltagirone, opera allineato agli interessi del governo che mira ad avere un nucleo solido e liquido nell’azionariato della antica banca senese" Delfin, holding della famiglia Del Vecchio, aumenta la propria partecipazione in Mps e tocca quota 9,8% del capitale: è il principale azionista privato della banca senese, dietro solo al Tesoro, che mantiene una quota dell'11,7%. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

L'operazione Delfin Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, è salita ancora nel capitale di MPS, arrivando al 9,78%. Si fa calda la partita in Montepaschi, con un ulteriore aumento della partecipazione della finanziaria di Del Vecchio, che porta il totale della quota dei privati nella banca senese al 15%. (QuiFinanza)

Mossa a sorpresa, ma non troppo, di Francesco Milleri che porta la Delfin a quasi il 10% di Mps. L’ad di EssolirLuxottica, che gestisce la holding della famiglia Del Vecchio, ha mosso nuovamente su Rocca Salimbeni e adesso Delfin risulta il primo socio privato della banca senese, dietro solo al Tesoro. (Finanzaonline)

Dopo un avvio brillante, in rialzo di oltre un punto percentuale, rallenta il passo Banca Mps , all'indomani della mossa di Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, salita al 9,78% del capitale della banca senese, come emerso dagli aggiornamenti della Consob sulle partecipazioni rilevanti. (Il Sole 24 ORE)

Le manovre di Calta&C. su Mps spiazzano Giorgetti

Mediobanca Unicredit (LA STAMPA Finanza)

In un anno la performance del titolo ha fatto segnare un +116%.La holding della famiglia Del Vecchio guidata da Francesco Milleri è salita al 9,78% di Mps dalla precedente partecipazione del 3,5%, acquisita a novembre in occasione della vendita di una quota del 15% dell'istituto senese da parte del Mef. (Tiscali Notizie)

Al Tesoro il messaggio è arrivato chiaro, prima con le parole poi coi fatti: per Francesco Gaetano Caltagirone e Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio guidata da Francesco Milleri, il terzo polo bancario è Mps e non l’aggregato a trazione padana tra Montepaschi e il Banco Bpm sognato da Giancarlo Giorgetti e dalla Lega. (Il Fatto Quotidiano)