Lavoratore senza green pass: si può richiedere il risarcimento danni?

I-Dome.com INTERNO

Ma la proposta di Confindustria è quella di inasprire tale fattispecie, infatti in presenza di alcuni casi particolari che arrechino danni economici alla società, questa può richiedere il risarcimento danni al lavoratore

Leggi anche: Bonus prima casa: come funziona e chi può richiederlo. Fino ad ora, il lavoratore senza green pass viene sospeso dal lavoro senza stipendio.

Per quanto riguarda ingressi abusivi senza green pass, sono previste multe che vanno dai 600 ai 1500 euro. (I-Dome.com)

Su altre testate

Nelle circolari di Confindustria vengono anche citati una serie di esempi nei quali la mancanza del Green pass potrebbe causare dei problemi all’impresa. I lavoratori, inoltre, dovranno comunicare settimanalmente ai propri responsabili eventuali periodi in cui non saranno in possesso del Green pass. (ilmessaggero.it)

A tre giorni dall'entrata in vigore dell'obbligo del lasciapassare sui luoghi di lavoro, si stima che il 10-15% dei lavoratori non siano vaccinati contro il Covid. (Centropagina)

Sul fronte aziendale prevede maggiori difficoltà per le Pmi, "che hanno meno personale e quindi hanno figure multifunzione. “E' possibile che ci siano, soprattutto nei primi giorni, delle difficoltà, ma credo che poi arriveremo ad avere le cose sotto controllo", riferisce il presidente Confindustria all’Ansa. (Picchio News)

Nessun cedimento a ricatti, no al pagamento dei tamponi a chi non si vaccina, le persone vanno messe davanti alle loro responsabilità”. (Livesicilia.it)

3' di lettura. 11/10/2021 - Vigilia del green pass, obbligatorio per i lavoratori dal 15 ottobre, sono quasi quindici milioni i dipendenti del settore privato interessati, più 5 milioni tra gli autonomi. (Vivere Fermo)

I lavoratori che saranno assenti ingiustificati resteranno sì a casa senza stipendio ma non potranno essere sanzionati. Penso per esempio al caso di un dipendente che entri in azienda con un green pass falso, generando poi un contagio tra i lavoratori». (Open)