Clippers-Nuggets, la resa dei conti: perché gara-7 vale la storia per entrambe

La Gazzetta dello Sport SPORT

Denver ha vinto in rimonta le ultime due partite facendo perdere a Los Angeles le sue certezze. Nikola Jokic lo ha spiegato bene, dopo aver firmato l’ennesima incredibile rimonta dei suoi Nuggets: “La pressione è tutta su di loro”.

Sì, il centro di Denver ha ragione, perché loro, quelli che il centro serbo e compagni hanno trascinato a gara-7, sono i Los Angeles Clippers.

La favorita per il titolo, la squadra più profonda di tutta l’Nba, quella che era andata avanti 3-1 nella serie, che già accarezzava la prima finale di Western Conference della sua storia e il primo derby di Los Angeles ai playoff contro i Lakers, e che ora si ritrova a giocarsi tutto in gara-7, stanotte alle 3 italiane. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

L’uscita a sorpresa della squadra di Los Angeles ai playoff in gara 7 contro i Nuggets ha fatto discutere non poco, suscitando molto scalpore nel mondo del basket dato che era tra le favorite per la finale di Conference. (La Gazzetta dello Sport)

Jamal Murray ha dato ulteriore prova del suo talento cristallino nel corso della serie di Playoff vinta dai suoi Denver Nuggets a discapito dei Los Angeles Clippers. Il segreto? (NbaReligion)

Clippers KO in gara 7 contro i Nuggets, Rivers: “Colpa mia”. L’obiettivo dichiarato della corazzata Los Angeles Clippers era il titolo NBA, obiettivo rimandato alla prossima stagione. Il copione di gara 7 sembra quasi già visto: i Nuggets vanno in svantaggio anche in doppia cifra (+12 Clippers nel secondo quarto), risalgono con le triple di Murray a fine primo tempo, e nel terzo quarto mettono la freccia e passano avanti, per non voltarsi più. (NBAPassion.com)

Io sono l’allenatore ed accetto ogni critica. Ma non abbiamo assolutamente soddisfatto le nostre aspettative. (Sportando)

All’inizio i Clippers partono concentrati con Beverley e Marcus Morris, ma Denver facendo il suo gioco è lì. Denver Nuggets @ Los Angeles Clippers 104-89 (SERIE 4-3). Nuggets: Murray 40, Jokic 16+22+13, Grant 14, Harris 14. (Basketinside)

Oltre a Kawhi Leonard, anche Paul George ha parlato al termine di Gara 7 contro i Nuggets che ha sancito l’eliminazione dei Clippers dai playoff. “Parlando tra di noi, non abbiamomi pensato che senza il titolo questo sarebbe stato un anno fallimentare” ha detto Paul George. (Sportando)