Sconto bollette, scatta il bonus dal 1 luglio: come ottenerlo

Consumatore.com ECONOMIA

Lo sconto automatico in bolletta, che sarebbe dovuto partire lo scorso gennaio, sarà riservato alle famiglie numerose e i cittadini in situazione di indigenza.

Il bonus sociale è sostenuto da Arera, Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente.

Leggi anche: Stop alla plastica monouso: cosa non si potrà più usare dal 3 luglio. Bonus sociale, a chi spetta e come ottenerlo. Il bonus sociale automatico è destinato a tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri media

Bonus bollette dal 1° luglio, tutto pronto per lo sconto automatico per le utenze di acqua, gas e luce. Bonus bollette dal 1° luglio 2021: come funziona? (Money.it)

Tuttavia, se il conto viene estinto, allora è opportuno stampare e conservare gli estratti. Infatti, attraverso l’estratto conto, si può facilmente risalire all’adempimento eseguito attraverso il conto corrente bancario o postale. (ilGiornale.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bonus acqua potabile: come chiedere lo sconto del 50% e a chi spetta. Bonus sociale 2021: cosa serve per accedere all’agevolazione e quanto vale. Tutti e tre i bonus sociali 2021 avranno la stessa durata, pari a dodici mesi Chi appartiene ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza. (Inews24)

Dal 2021 per le famiglie meno abbienti è automatico lo sconto su luce, gas e acqua. Al via dal 1° luglio l’erogazione del bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua. Le condizioni necessarie per avere diritto ai bonus sono:. (Adnkronos)

In conclusione anche nel caso di bollette non pagate, se la richiesta di saldo viene fatta oltre i termini citati, la pretesa non varrebbe più. 22 giugno 2021 a. a. a. Guai gettare tra i rifiuti le bollette anche se pagate. (Liberoquotidiano.it)

Per l’anno 2021, la cifra erogata nella bolletta elettrica corrisponde a 128 euro per una famiglia con massimo due componenti. Il bonus bollette 2021 arriverà in automatico tramite uno sconto sulla fattura della luce, del gas e dell’acqua. (Notizieora.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr