Atto vandalico davanti al Duomo, imbrattati i muri della Chiesa degli Agonizzanti

Monrealelive.it INTERNO

Uno scempio che ora è in bella vista davanti al Duomo visitato da decine di turisti ogni giorno.

Con una bomboletta spray qualcuno ha imbrattato le mura storiche, disegnando alcuni caratteri orientali e una corona.

Eppure una piazza come quella di Monreale meriterebbe forse controlli più ferrati e un’attenzione maggiore da parte delle autorità

Qualcuno ha imbrattato le antiche mura della torre che è inglobata nella struttura della chiesa degli Agonizzanti, nella centralissima piazza Guglielmo II. (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Contestualmente, a Milano, nella festa della Dedicazione del Duomo si avvia un nuovo percorso, quello delle Assemblee sinodali decanali. Il Gruppo Barnaba è chiamato a riconoscere quanto è già in atto di buono sul territorio, valorizzare e far conoscere presenze di Chiesa nei vari ambiti di vita quotidiana, rilevare testimonianze significative di vita evangelica». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un evento internazionale promosso dalla Nasa quello di sabato 16 ottobre e anche Longiano sarà protagonista di questo avvenimento. Un evento che vede il coinvolgimento di diversi gruppi astrofili della zona, gli Astrofili Soglianesi "Vega", gli Astrofili Santarcangiolesi, di Turisti nel Cosmo, dell'Associazione Ravennate Astrofili Rheyta. (CesenaToday)

Anche Saturno, come Giove, inizia il mese con un lento moto retrogrado, si ferma, stazionario, 1'11 ottobre , per poi riprendere la marcia con moto diretto In questo mese di Ottobre 2021 avremo ancora come protagonisti indiscussi della notte Giove e Saturno, più visibile anche Venere mentre per tornare a rivedere Marte bisognerà aspettare un po'. (BolognaToday)

Nel team promotore della InOMN rientrano la NASA e altre importanti istituzioni scientifiche, tra le quali: l'Astronomical Society of the Pacific & the NASA Night Sky Network, EU-Universe Awareness, Lunar and Planetary Institute, NASA Lunar Science Institute. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

“Il nostro satellite naturale, - continua Flavio - la compagna di tante nottate, non manca mai di stupire chi per la prima volta la osserva al telescopio. L'occasione è questo evento mondiale che noi continuiamo a chiamare "La notte della Luna")". (newsbiella.it)

Domenica 17 ottobre nel complesso museale di san Francesco, via Lucarini, alle ore 20:00. Trevi, 13 ottobre 2021 – Il 17 ottobre il Complesso Museale di San Francesco di Trevi dedica un’intera serata alla regina del cielo: anche quest’anno arriva l’appuntamento con la Luna promosso dalla NASA, dall’Istituto Nazionale di Astrofisica e dalla Unione Astrofili Italiani, International Observe The Moon Night. (Umbria Cronaca)