Varese, accordo con Beko: restano le linee produttive

Varese, accordo con Beko: restano le linee produttive
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Saronno ECONOMIA

Eventi VARESE – “A novembre si parlava della chiusura di tre linee produttive su cinque a Cassinetta. Grazie a un lavoro di squadra condotto con determinazione e responsabilità insieme al Governo, l’accordo siglato al Ministero delle imprese e del Made in Italy alla presenza del Ministro Urso, garantisce la continuità di tutte e cinque le linee. Un risultato tutt’altro che scontato, che testimonia l’efficacia del dialogo istituzionale e della sinergia tra le parti”. (Il Saronno)

Su altre testate

Si è svolto presso la Sala degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy l'evento "Radici e Futuro: Il Made in Italy tra Arte e Impresa", un'iniziativa promossa da Conflavoro, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, con l’intento di esplorare e valorizzare questo patrimonio unico, offrendo uno spazio in cui imprese d’eccellenza, istituzioni e stakeholder possano confrontarsi sul presente e sul futuro della manifattura italiana. (Il Giornale d'Italia)

Lo scrive, in una nota, il deputato senese e vice coordinatore regionale toscano di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti. “Un insieme virtuoso che ha avuto, come comune obiettivo, la salvaguardia dell’occupazione ed una visione economico industriale chiara e mai persa di vista. (Radio Siena Tv)

Ma con uscite incentivate e ammortizzatori l’organico perderà 1.284 dipendenti su 4.445. Uno stabilimento su 5 chiuderà (quello di Siena). (Corriere della Sera)

Beko Siena, i sindacati: “Accordo senza precedenti e invidiabile. Adesso la reindustrializzazione”

Dopo mesi di tensioni e complesse trattative, si chiude positivamente la vertenza Beko: l'accordo siglato presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) scongiura i licenziamenti e apre... (Virgilio)

È quanto afferma in una nota il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a seguito della stipula dell’accordo tra i sindacati e la multinazionale turca degli elettrodomestici che ha un importante stabilimento a Comunanza (Ascoli Piceno), uno dei comuni colpiti dal sisma del 2016. (Abruzzo Web)

Di Filippo Meiattini | 16 Aprile 2025 alle 14:30 (Radio Siena Tv)