David Sassoli, aperta la camera ardente: la commozione di Mattarella e Draghi

Corriere della Sera INTERNO

Prima che la camera ardente venisse aperta, a rendere omaggio a Sassoli è arrivato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parso visibilmente commosso.

Poco dopo, a salutare il presidente del Parlamento europeo si è recato anche il presidente del Consiglio, Mario Draghi.

La malattia. Sassoli era stato ricoverato nel reparto di Oncoematologia dell’Istituto Tumori Friulano ad Aviano il 26 dicembre scorso

Nella giornata di ieri, il Consiglio dei ministri ha deciso che venerdì, per Sassoli, si terranno funerali di Stato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

E poche volte, almeno di recente, si era avvertita una partecipazione così sincera ai funerali di un uomo politico. Il primo ad arrivare alle esequie è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il premier Mario Draghi (La Stampa)

te ne sei andato troppo presto", il ricordo di Alessandra Vittorini, per il marito, David Sassoli. / Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Gennaio 2022, 14:29 (Leggo.it)

L’Aquila rende omaggio a David Sassoli: il Gonfalone del Comune presente alla cerimonia. Questa mattina, ai funerali di Stato che si sono svolti a Roma per il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli era presente anche il Gonfalone della città dell’Aquila, scortato da due agenti della Polizia municipale in alta uniforme. (Il Capoluogo)

"Di David tutti portiamo nel cuore il suo sorriso, quasi timido - ha continuato il cardinale -. Il ricordo dei colleghi del Tg1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ stata una sua volontà quella di essere seppellito nel borgo della Tuscia. Oggi in tutti i palazzi pubblici siciliani saranno esposte le bandiere a mezz'asta in segno di lutto (Giornale di Sicilia)

– Per sua volontà David Sassoli sarà sepolto al cimitero di Sutri. Condividi la notizia:. . . . . . 14 gennaio, 2022 Roma – I funerali di stato per David Sassoli. I funerali sono officiati da Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e amico di David Sassoli fin dai tempi del liceo. (Tuscia Web)