Il Signore degli Anelli compie 20 anni e torna al cinema

LaPresse ESTERI

Dal 22 al 26 luglio, arriverà al cinema “Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello”, primo film della trilogia, vincitore di quattro premi Oscar.

Le avventure di Frodo e della Compagnia dell'Anello sul grande schermo in 4K. Era il 2001 quando la “La Compagnia dell’Anello” apparve per la prima volta sul grande schermo.

Dal 31 luglio al 4 agosto, infine, tornerà al cinema “Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re”, tra i film più premiati della storia del cinema con 11 premi Oscar

Venti anni fa, Peter Jackson portava il primo capitolo de “Il Signore degli Anelli” tratto dai libri di J. (LaPresse)

Su altri giornali

cco le date per il ritorno in sala: La Compagnia dell’Anello dal 22 al 26 luglio, Le Due Torri dal 27 al 30 luglio e infine Il Ritorno del Re dal 31 luglio al 4 agosto.Read More. (HelpMeTech)

Lo scenario infatti sta cambiando rapidamente e libertà che apparivano ormai conquistate sono di nuovo messe in discussione. L’abbandono delle truppe alleate non è novità degli ultimi giorni. (Il Cittadino)

Segue il commento dell’articolista: «È difficile per l’Occidente trasformare la questione dello Xinjiang in motivo di contesa fra i talebani e Pechino. In anni recenti la Cina ha fatto significativi sforzi e svolto un ruolo costruttivo per la promozione della pace in Afghanistan. (Tempi.it)

The abduction of Afgh ambassador's daughter & her subsequent torture has wounded the psyche of our nation. Dal canto suo, Islamabad accusa il vicino di chiudere un occhio sugli attacchi lanciati dal suo territorio contro il Pakistan. (AGI - Agenzia Italia)

Ma i negoziati tra le parti continuano: a Doha in Qatar si incontrano le delegazioni per porre fine agli scontri. Le truppe straniere sono presenti in Afghanistan da quasi due decenni, ma negli ultimi mesi è cominciato il disimpegno. (Euronews Italiano)

Ma Islamabad mette in dubbio la sua versione e ipotizza un complotto dell'India. Pakistan, il sequestro della figlia dell'ambasciatore afgano è un giallo di Raimondo Bultrini. (ansa). Silsila Alikhil sarebbe stata anche torturata prima di essere liberata. (La Repubblica)