Coronavirus, il 40% dei liguri ha completato il ciclo vaccinale

Coronavirus, il 40% dei liguri ha completato il ciclo vaccinale
Altri dettagli:
GenovaToday SALUTE

Un passaggio molto importante in un momento in cui il numero di positivi sta crescendo.

Nella giornata di mercoledì 21 luglio 2021 è stato superato il 40% di liguri completamente immunizzati con due dosi di vaccino.

Aumentano di due i pazienti ospedalizzati, 106 sono quelli in isolamento domiciliare e si registra un deceduto

E allora invito ancora una volta a vaccinarsi perché questo è l'unico modo di evitare nuovamente una quarta ondata e aprofittare anche degli open night che stiamo organizzando su tutto il territorio". (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Il totale dei positivi in Liguria aumenta di 97 unità mentre il tasso di positività sale all'1,7%. Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 13.899 dosi di vaccini a mRna e a carica virale (Telenord)

Si trattava della terza open night per la nostra regione, ma era la prima volta che i liguri avevano la possibilità di poter anticipare la seconda dose. Ma se in molti (al Terminal Crociere di Savona circa 200) sono stati rimandati ad oggi, in migliaia hanno potuto approfittare della serata per sottoporsi alla puntura. (IVG.it)

Così Giovanni Toti, presidente della Liguria, promuove le misure varate dal Governo sul green pass obbligatorio per una serie di attività a partire dal 5 agosto. Prima ogni 100 contagi Covid avevamo 14 ricoverati in ospedale, oggi grazie a vaccini sono 4 i ricoverati in ospedale, per chi ancora avesse dubbi”, conclude il governatore (Genova24.it)

Covid, in Liguria 76 nuovi casi: un decesso nel savonese

Sono 76 in nuovi casi di positività al Covid in Liguria su 6.935 test antigenici e molecolari.Scende di una unità il numero dei ricoverati che a oggi sono 19 di cui 6 in terapia intensiva.Segnalato il decesso di un uomo di 81 anni risalente al 17 luglio. (La Repubblica)

Dei nuovi casi positivi, 65 riguardano la provincia di Genova (57 in Asl 3 e 8 in Asl 4), 20 casi a Imperia, 10 nel savonese e 13 nello spezzino. Il numero dei tamponi antigenici registrati oggi è pari a 3015. (Genova24.it)

La percentuale delle dosi somministrate sul totale di quelle consegnate è dell’89%. Per quanto riguarda il vaccino Astrazeneca e Johnson & Johnson, invece, dal 27 dicembre 2020 ad oggi sono state somministrate 42. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr