Anerican Airlines punta sui voli supersonici: da Londra a New York in 3,5 ore

Lega Nerd ECONOMIA

I primi voli con passeggero, tuttavia, sono programmati per molti anni dopo, nel 2029.

American Airlines ha prenotato 20 aerei supersonici della Boom Supersonic, i primi voli sono previsti per il 2029.

Sarebbe una rivoluzione straordinaria: Boom Supersonic sostiene che i suoi aerei siano in grado di percorrere la rotta New YorkLondra in appena 3,5 ore (contro le normali 15 ore) e Los Angeles – Sidney in poco meno di 7 ore

Immaginando che tutto vada per il meglio, senza intoppi, American potrebbe ricevere i primi aerei supersonici nel 2025 e quindi partire con i primi voli di test già l’anno dopo. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si prevede che Overture trasporterà passeggeri a una velocità doppia rispetto al più veloce aereo commerciale di oggi. American Airlines e Boom Supersonic hanno annunciato un accordo per l’acquisto di un massimo di 20 aeromobili Overture, con opzione per ulteriori 40. (Mobilita)

In volo nel futuro. Dopo United Airlines, anche American Airlines è pronta a volare nel futuro. Il 15 agosto è stato siglato un accordo tra la compagnia americana e l'azienda Boom Supersonic che produce i jet supersonici Overture per l'acquisto di 20 velivoli con un'opzione per altri 40. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr