Aspi, Tci: Opa Astm conferma nostra valutazione 11-12 miliardi

LaPresse ECONOMIA

Lo afferma, secondo apprende LaPresse, Jonathan Amouyal, partner del fondo Tci, secondo azionista di Atlantia.

(LaPresse) – “”La valutazione nell’offerta per la quota di minoranza di Astm rafforza la nostra stima di 11-12 miliardi per l’88% di Autostrade per l’Italia”.

Roma, 22 feb.

“Questo dimostra anche che senza decreto illegittimo, c’e’ fame di investimenti in infrastrutture in Italia”, si aggiunge

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

E' quanto dichiarato a Radiocor da Jonathan Amouyal, partner del fondo Tci, che e' azionista con il 10% di Atlantia. Da mesi, Tci e' fortemente attivo per ottenere una valorizzazione di mercato di Aspi nell'ambito del riassetto che, proprio questa sera, dovrebbe vedere formalizzata una offerta vincolante dalla cordata Cdp-fondi per l'88% della concessionaria. (Il Sole 24 ORE)

Oggi Cdp esamina nuova offerta per Aspi (Di lunedì 22 febbraio 2021) Vola a piazza affari il titolo Astm, gruppo di gestione e progettazione autostradale che in Italia controlla tra l’altro la Torino- Milano e l’autostrada dei fiori. (Zazoom Blog)

L'offerta è finalizzata al delisting, con l'obiettivo di una "riorganizzazione" di ASTM "finalizzata all'ulteriore rafforzamento della stessa, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata", si legge in una nota. (Il Messaggero)

Intanto la bontà del premio sta trainando anche Atlantia, le cui vicende con il governo sono aperte, che sale del 3,3% a 15,56 euro. Questa condizione, ricorda Equita, è tuttavia rinunciabile a patto che l'offerente raggiunga comunque i due terzi del capitale sociale di Astm. (Notizie - MSN Italia)

Il 14 agosto, giorno della tragedia del Morandi, aveva chiuso a 20 euro. Il prezzo d'Opa e' grosso modo allineato anche a quello che era il prezzo obiettivo di Akros (Borsa Italiana)

Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 25,64 e successiva a quota 25,88. Supporto a 25,4. (Il Messaggero)