Imperia: 52enne truffata da finto assicuratore, prosciugato il conto corrente. "Sono disperata, erano tutti i miei risparmi"/La storia

IMPERIAPOST SALUTE

“Ho telefonato a un numero di cellulare trovato su internet, convinta di parlare con un’assicurazione per rinnovare la polizza auto di mia madre e invece era un truffatore che mi ha vuotato il conto corrente”.

Sapeva i dati relativi alla polizza assicurativa e la data di scadenza e quindi deve essere riuscito ad accedere alla banca dati della compagnia.

Mi ha fatto quindi digitare una serie di cifre per telefono e alla fine, non so come, è riuscito a entrare nel mio conto corrente presso le Poste e a svuotarlo. (IMPERIAPOST)

Su altri giornali

«Purtroppo– conclude il presidente dell’amministrazione provinciale – qualcuno, negli anni, aveva inserito questa posta a bilancio probabilmente per risolvere problemi contabili. Il problema, però, si sposta sul piano dei conti della Riviera Trasporti alle prese con la quadratura del bilancio. (Riviera24)

Pieve di Teco: alla Sacra Famiglia di Imperia per l’ultimo saluto a Fabio Rovere. Allevatore, titolare di un’azienda agricola a Nirasca, da qualche anno viveva a San Bernardo di Conio insieme alla compagna. (IMPERIAPOST)

Nel corso del dibattimento è emersa l’autenticità delle polizza assicurative dei due dipendenti della “Vittoria Assicurazioni”, da qui l’assoluzione di Claudio Sparago e Ombretta Rossi, per non aver commesso il fatto Nel mirino degli inquirenti 31 polizze, tutte riconducibili a veicoli i cui proprietari risiedevano a Napoli, Casoria, Giuliano e altre città campane. (IMPERIAPOST)