F1, GP Italia 2021, FP1: Hamilton al top

Automoto.it SPORT

1.20.926 è il crono che ha permesso all'inglese di dominare le FP1 infliggendo un distacco di mezzo secondo a Max Verstappen e Valtteri Bottas.

In crescita rispetto a Zandvoort anche l'altra Alfa Romeo di Robert Kubica, chiudono la classifica delle FP1 George Russell, Nicholas Latifi, Nikita Mazepin e Mick Schumacher

Fuori dalle prime dieci posizioni per essere andati sull'erba sintetica nell'ultima curva Charles Leclerc e Lando Norris, ancora un'ottima sessione di prove libere per Antonio Giovinazzi 13° che precede Yuki Tsunoda e Esteban Ocon. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie al nostro consueto Target Lap, senza ulteriori preamboli, andiamo ora a scoprire tutte le caratteristiche bellissimo del circuito italiano. La Sprint Qualifying assegnerà dei punti ai primi tre classificati: 3 per il vincitore, 2 per il secondo classificato e 1 per il terzo. (FUNOANALISITECNICA)

18.58: Perez e Bottas concederanno la scia a Verstappen e Hamilton. 18.30: Primo tentativo non buono per la Ferrari, Leclerc è nono, Sainz undicesimo (Automoto.it)

Una di queste si svolgerà a Solopaca (BN). Si tratta della tradizionale Festa dell’uva. (Informazione Oggi)

Da qui alla fine ci sono piste in cui pensiamo di poterci giocare delle posizioni più avanti. E sul venerdì che ha già regalato le qualifiche: “Pochi tifosi ma è bello vederli, lo sport unisce, la Formula Uno è uno spettacolo dagli spalti (Sportface.it)

Il pilota finlandese della Mercedes è stato più veloce nelle qualifiche relative alla griglia di partenza della Sprint Qualifying. In ogni caso, ci sarà comunque la possibilità di risalire nella gara sprint di domani, che determinerà la griglia di partenza per il GP di domenica (Circus Formula 1)

Sergio Perez (Red Bull). 10 Alle sue spalle Lewis Hamilton con l’altra Mercedes e Max Verstappen con la Red Bull. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr