Fassina: “Salvini attacca Speranza? La Lega ora è al governo. È insopportabile avere pagliacci che fanno…

Fassina: “Salvini attacca Speranza? La Lega ora è al governo. È insopportabile avere pagliacci che fanno…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Tra l’altro, nonostante quello che dica Salvini, il presidente Draghi condivide pienamente le posizioni del ministro Speranza.

Non può votare a favore in Parlamento e nel Cdm, e poi avere Salvini che va in giro a raccontare quant’è bello riaprire tutto.

E in una fase drammatica in cui continuano a morire 500 persone al giorno, è ancora più insopportabile avere dei pagliacci che fanno due parti in commedia”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

L’ipotesi allo studio del governo di Mario Draghi è quella di scongelare – a partire dal 20 aprile – le zone con meno restrizioni laddove i dati epidemiologici lo consentano. E con loro il leader della Lega Matteo Salvini che in un tweet ha scritto: “Riaprire attività e tornare alla vita fin da aprile ovunque i dati medici lo permettano. (Liberoquotidiano.it)

A dettare la linea, come ha ribadito il Premier, la curva dei contagi che rischia di rovinare i piani di Salvini. Insomma, non è da escludersi un possibile Papeete bis, replicando lo strappo estivo che portò il leghista dal governo gialloverde all’opposizione (QuiFinanza)

Unico margine di trattativa sarà quello di chiedere il via libera con qualche aereo in più rispetto ai 40-50 che impone l’Ue e quindi ridurre gli esuberi che, con così pochi aeromobili, non sarebbero meno di 5 mila. (L'Espresso)

Salvini chiede a Draghi un piano per le riaperture: “Accessi a numero chiuso per bar e palestre”

Antonio Socci 06 aprile 2021 a. a. a. Che "unità nazionale" è quella che si esprime nel governo Draghi? Ma ora la nuova maggioranza ha la necessità di trovare armonia e il lavoro del governo deve essere efficace. (LiberoQuotidiano.it)

Vale la pena correre il rischio di buttare all’aria quello che è stato fatto per aprire venti giorni prima”. L’altro, il segretario della Lega, è entrato nel governo Draghi “in nome e per conto dell’interesse del suo elettorato e del paese” . (Tiscali Notizie)

Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna a chiedere la riapertura di alcune attività dopo Pasqua. Salvini spiega: “Riaperture in sicurezza, dove i dati lo consentono, e nuovi protocolli per rivedere il numero di accessi in teatri e impianti sportivi, senza dimenticare palestre, bar, ristoranti e negozi”. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr