Guerra, ultime notizie. Kiev, il bilancio dell’attacco a Kharkiv sale a 7 morti e 97 feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Missili Houthi nel golfo di Aden vicino a un cargo, nessun danno Due missili presumibilmente sparati dai ribelli Houthi dello Yemen hanno preso di mira una nave nel Golfo di Aden venerdì sera, ammarando nelle vicinanze senza causare danni, secondo quanto riferito dalle autorità alla Ap. L’attacco è avvenuto dopo che gli Houthi hanno ripetutamente aggredito e poi abbordato una petroliera battente bandiera greca nel vicino Mar Rosso, piazzandovi sopra degli esplosivi che poi hanno fatto esplodere, facendo temere una importante fuoriuscita di petrolio (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
L'Idf ha reso noto di avere ucciso il comandante delle forze d'élite Nukhba di Hamas che ha guidato l'invasione del Moshav Netiv Ha'asara il 7 ottobre e che è stato filmato mentre beveva coca cola nella casa di un uomo che aveva appena ucciso lanciandogli una granata mentre cercava di proteggere i suoi bambini. (Il Messaggero Veneto)
A poco serve, agli occhi dei familiari in attesa del ritorno dei propri cari, l'eliminazione di uno dei più feroci leader terroristici di Hamas, che supervisionò la morte di 22 israeliani, piombato sulla comunità di Netiv Ha'asara in parapendio, poi talmente sadico e distaccato da finire in un filmato mentre beveva una coca cola a fine strage, sottraendola dal frigo della casa di una delle vittime che aveva appena ucciso, lanciandogli una granata mentre l'uomo cercava di proteggere i suoi bambini. (il Giornale)
Si tratta dell'uomo che nel Kibbutz Netiv Hàasara, durante l'attacco di Hamas a Israele, fece irruzione in una casa, aprì freddamente il frigorifero, aprì una lattina di Coca Cola e, sorseggiandola, assistette alla morte del proprietario sotto gli occhi dei suoi bambini. (il Giornale)
Ahmad Wadi Fauza è il terrorista che dopo aver ucciso un padre davanti ai suoi due figli è stato immortalato dalle telecamere di sicurezza mentre sorseggiava una Coca-Cola trovata nel frigo della loro casa. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’esercito israeliano ha annunciato stamattina di avere ucciso in un raid il comandante delle forze d’élite Nukhba di Hamas divenuto tristemente famoso il 7 ottobre per le macabre scene che ne ripresero le gesta nel corso dell’assalto al villaggio di Netiv Ha’asara. (Open)