Alti funzionari e un principe agli arresti: Cosa sta succedendo in Giordania?

L'AntiDiplomatico ESTERI

Il portavoce del Dipartimento di Stato americano, Ned Price, ha assicurato che stanno "seguendo da vicino i rapporti dalla Giordania" e sono stati in contatto con i funzionari del regno

"Tutti i miei amici sono stati arrestati, il mio personale di sicurezza è stato rimosso e i servizi Internet e telefonici sono stati interrotti.

Ci sono stati altri arresti "per motivi di sicurezza", ma le autorità non hanno condiviso informazioni sul numero dei detenuti o sulla loro identità, sottolineando semplicemente che il principe Hamzah non è tra loro. (L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hamza ha negato le accuse e ha affermato di essere agli arresti domiciliari nel suo palazzo di Amman, circostanza smentita dalle autorità. Hamza era stato nominato principe ereditario nel 1999 in linea con le ultime volontà di Hussein ma nel 2004 Abdallah II lo aveva privato del titolo per poi assegnarlo nel 2009 al figlio maggiore, Hussein bin Abdullah (Notizie - MSN Italia)

Attentato alla sicurezza nazionale e collegamenti con servizi stranieri. Al tempo stesso - ha aggiunto - "le offrivano immediatamente un aereo per lasciare la Giordania per un paese straniero". (Tiscali.it)

"Resterò fedele all'eredità dei miei antenati, a Sua Maestà (il re) e al suo principe ereditario e mi metterò a .La linea del Re è stata dunque quella del compromesso per mettere a tacere una crisi, dai contorni di una saga familiare, dagli effetti imprevedibili La sortita di(41 anni) - accusato di aver . (Zazoom Blog)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. “Resterò fedele all’eredità dei miei antenati, a Sua Maestà. (il re) e al suo principe ereditario e mi metterò a loro. disposizione”, ha scritto il principe in una lettera, secondo. (Corriere Quotidiano)

Se non è un dietrofront è certamente un rientro nei ranghi quello del principe Hamzah bin Hussein. Advertising. giulianol : RT @Il_Vitruviano: Cosa sta accadendo realmente in Giordania e cosa c’è dietro - stopaltelevoto : Creo che tra una cosa e l’altra ci siamo (mi sono?) (Zazoom Blog)

"Mi metto nelle mani di sua maestà il re, rimarrò impegnato nella costituzione del regno hashemita di Giordania e sarò sempre di aiuto e sostegno a sua maestà il re e al suo principe ereditario", ha scritto in una lettera dopo aver incontrato lo zio, il principe Hassan. (PrimaPress)