Covid, ok al vaccino monodose Johnson&Johnson: Biden esulta

Virgilio Notizie ECONOMIA

Covid, ok al vaccino monodose Johnson&Johnson: Biden esulta La Fda americana ha dato il via libera per il terzo vaccino autorizzato in Usa contro il Covid-19. La Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato l’uso in emergenza del vaccino monodose della Johnson&Johnson, raccomandandolo per soggetti in età pari o superiore ai 18 anni.

Lo riporta Tgcom24.

Grande soddisfazione espressa dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden che però ha subito esortato gli americani a non calare l’attenzione sull’epidemia da Covid-19. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

In Italia sono state somministrate finora 4.283.925 dosi di vaccino contro il Coronavirus, che corrispondono a 1.398.786 persone vaccinate anche con il richiamo. In quest’ottica sarà fondamentale la consegna delle fiale di Johnson & Johnson, prevista sempre ad aprile. (Open)

Per questo motivo sono necessarie quante più armi possibili per poter volgere la situazione a nostro favore in modo da sconfiggere questo nemico invisibile. Questo vaccino potrà essere somministrato a tutti gli individui con età pari o superiore ai 18 anni, coprendo quindi gran parte della popolazione. (Calciomercato.com)

L’agenzia Usa ha constatato che questo vaccino è “altamente efficace nel prevenire le forme gravi di Covid-19, incluse quelle derivanti dalle nuove varianti“. L’Agenzia europea per il farmaco (Ema) potrebbe approvare anch’essa il vaccino e iniziare la distribuzione già alla fine di marzo o all’inizio di aprile. (Virgilio Notizie)

Monodose. ”È un’ottima notizia”, ha aggiunto, “perché questo vaccino richiede una singola dose, anche se è possibile - ma non è certo - che richieda un richiamo”. (L'HuffPost)

Potrebbero arrivare in aprile in Italia le prime dosi del vaccino Johnson&Johnson, non appena avrà l’ok dell’Ema, l’autorità regolatoria europea e dell’Aifa, l’agenzia italiana. Con la Commissione Europea «c’è un accordo di prelazione per 200 milioni di dosi fino alla fine dell’anno e, di questi, 27 milioni sono per l’Italia (Il Messaggero)

Il contratto da 1 miliardi di dollari tra il governo americano e la casa farmaceutica prevede la consegna totale di 100 milioni di dosi entro giugno. Nel Regno Unito è caccia a uno sconosciuto contagiato dalla variante brasiliana. (Open)