F1 | Mercedes padrona, anche del vento

FormulaPassion.it SPORT

Tutto dipenderà da come la SF21 gestirà le due mescole diverse e dalle situazioni di gara che determineranno le strategie

Riuscire a far funzionare le coperture giro dopo giro può portare a differenze di passo misurabili in decimi su decimi.

Le difficoltà della pista nella combinazione gomme-asfalto portavano ad un equilibrio di grip particolarmente precario.

Di fatto nei due tentativi l’olandese è stato più veloce della coppia Mercedes nel primo e più lento nel secondo, a parità di tentativo. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Il finlandese ha preceduto per soli sette millesimi Hamilton, che comunque in ottica campionato può essere soddisfatto di partire davanti a Max Verstappen. L’appuntamento con la pole position numero 100 in carriera è rimandato per Lewis Hamilton. (FormulaPassion.it)

L’olandese della Red Bull era giunto a Portiamo con la convinzione di poter recitare un ruolo da protagonista in qualifica e già al venerdì aveva creato non pochi grattacapi ai due piloti della Mercedes. (Motorsport.com Italia)

Le qualifiche del Gran Premio del Portogallo hanno fatto segnare un punto a favore della Mercedes nel duello mondiale contro il team Red Bull. “Non tutto ha funzionato oggi, ma almeno abbiamo una buona posizione di partenza e speriamo per la gara di domani. (FormulaPassion.it)

Pole position numero 17 per Valtteri Bottas. Bottas lo sa ed è pronto alla battaglia: queste le sue parole in vista del Gran Premio del Portogallo. (FormulaPassion.it)

“C'è stato un gran lavoro di Bottas e del team, non ci aspettavamo due macchine in prima fila, dobbiamo essere soddisfatti. Temevamo che Verstappen tirasse fuori il coniglio dal cilindro nel finale, alla fine non è stato così". (Tuttosport)

Il britannico della Mercedes domina mettendo in fila la Red Bull dell’olandese Max Verstappen e il compagno di team, il finlandese Valtteri Bottas. Formula 1 In Portogallo domina Hamilton, Verstappen deve arrendersi La Ferrari di Leclerc è in sesta piazza, mentre l'altra rossa di Sainz cede nel finale e chiude all'11° posto davanti all'Alfa Romeo di Giovinazzi. (Rai News)