Salvini evita la conta interna alla Lega grazie al tanto odiato green pass

Domani INTERNO

Il super green pass che la Lega ha approvato con una certa sofferenza nel Consiglio dei ministri di mercoledì, ha quindi salvato il Capitano dalla prima “conta interna”.

Un partito commissariato. Dalla sua nascita, infatti, la Lega per Salvini premier non ha mai avuto un momento di confronto nazionale.

E pensare che nella Lega c’è anche chi dice che il green pass non serve a niente

Secondo la definizione che ne aveva dato Salvini, l’assemblea doveva essere l’occasione per «sancire, aggiornare e decidere i binari» sui quali far viaggiare il partito. (Domani)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul reddito di cittadinanza, infine, Salvini confessa: “Non faccio arrampicata libera sugli specchi, abbiamo sbagliato ad approvarlo “Ma per me il partito viene dopo il paese”, aggiunge il segretario, volato da Milano a Roma in mattinata per partecipare di persona all’Eur agli ‘Stati Generali dei Consulenti del Lavoro’. (LaPresse)

A cura di Annalisa Cangemi. Il Super Green pass potrebbe riacutizzare i conflitti all'interno della Lega. Super Green pass indebolisce Salvini: leader Lega costretto a rinviare l’assemblea del partito Le nuove norme sul Super Green pass hanno costretto Matteo Salvini a rinviare l’assemblea programmatica del partito: la resa dei conti nella Lega è solo rimandata. (Fanpage)

I no vax del Carroccio Sul primo piano, i vertici leghisti hanno ritenuto che sarebbe troppo rischioso concentrare così tante persone in un unico contesto. Anche dopo l’ok sofferto, la Lega a tutti i livelli ha manifestato le sue perplessità per una scelta ritenuta penalizzante. (Corriere della Sera)

Al di là delle tensioni verificatesi in Consiglio dei ministri, non vi è però stata alcuna spaccatura: a nessuno interessava tirare troppo la corda. Retroscena-Lega, a un passo dalla rottura sulla nuova stretta: "Disertare", altissima tensione prima del CdM. (LiberoQuotidiano.it)

E ancora: “Se ci sono milioni di italiani che domani sono in difficoltà per lavorare, noi siamo per aiutarli, sul modello europeo, allungando la durata del tampone, estendendo l’utilizzo di tamponi rapidi e gratuiti”. (LA NOTIZIA)

La norma che prevede il green pass rafforzato anche in zona bianca era ampiamente osteggiata dai leghisti riuniti per decidere il da farsi. opo il via libera al super green pass le forze politiche fanno i conti con la 'stretta' imposta dal governo "per salvare il Natale". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)