Salvini evita la conta interna alla Lega grazie al tanto odiato green pass

Salvini evita la conta interna alla Lega grazie al tanto odiato green pass
Domani INTERNO

Il super green pass che la Lega ha approvato con una certa sofferenza nel Consiglio dei ministri di mercoledì, ha quindi salvato il Capitano dalla prima “conta interna”.

Un partito commissariato. Dalla sua nascita, infatti, la Lega per Salvini premier non ha mai avuto un momento di confronto nazionale.

E pensare che nella Lega c’è anche chi dice che il green pass non serve a niente

Secondo la definizione che ne aveva dato Salvini, l’assemblea doveva essere l’occasione per «sancire, aggiornare e decidere i binari» sui quali far viaggiare il partito. (Domani)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ho espresso in consiglio dei ministri le riserve della Lega su un Super green pass esteso anche alle zone bianche Per il resto è costretto a una marcia indietro, l’ennesima sull’estensione e il rafforzamento del Green pass, che fino a luglio fa era descritto come una “cazzata pazzesca”. (Il Fatto Quotidiano)

Retroscena-Lega, a un passo dalla rottura sulla nuova stretta: "Disertare", altissima tensione prima del CdM. E quindi alla fine è stato trovato un compromesso: sì al super green pass anche in zona bianca, ma solo per un intervallo di tempo limitato, che va dal 6 dicembre fino al 15 gennaio. (LiberoQuotidiano.it)

Controlli sul green pass anche sui mezzi pubblici, la gatta da pelare della Lamorgese. Roma, 25 nov – Salvini “accerchiato” dai suoi governatori e da Draghi alla fine ha ceduto: il super green pass con le restrizioni per i non vaccinati fin dalla zona bianca è stato approvato all’unanimità, Lega compresa. (Il Primato Nazionale)

Lega, Salvini: “Assemblea a gennaio, sarebbe stata mancanza di rispetto verso italiani limitati da super green pass”

«L'assemblea è rinviata per garantire a tutte le persone invitate la possibilità di partecipare» si legge in una nota del Carroccio. (LiberoQuotidiano.it)

“Ma per me il partito viene dopo il paese”, aggiunge il segretario, volato da Milano a Roma in mattinata per partecipare di persona all’Eur agli ‘Stati Generali dei Consulenti del Lavoro’. “Come facevamo a farla con due mila persone quando qualche giorno prima entra in vigore il super green pass che limita le attività di milioni di italiani”, sottolinea Salvini. (LaPresse)

“Come faccio a fare un’assemblea con duemila persone quando qualche giorno prima entra in vigore il super green pass che limita le attività di milioni di italiani? Così il segretario della Lega Matteo Salvini a margine degli ‘Stati Generali dei Consulenti del Lavoro’ a Roma. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr