Posti vacanti docenti 2021: è record

Oggi Scuola INTERNO

Posti vuoti: quanti e dove?

Come tutti gli anni infatti, dopo i trasferimenti del personale docente diventa importante capire quali, quanti e dove i posti residui sono rimasti vuoti.

27 mila posti in più del 2020. Ufficiale l’alto numero di posti vacanti: ben 112.691, come riferito dalla Cisl Scuola guidata da Maddalena Gissi.

Sono pochissimi, invece, i posti di sostegno liberi nel Meridione e nelle maggiori Isole

A breve, vi saranno infatti le utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie, seppure con vincoli maggiori, per il personale di ruolo. (Oggi Scuola)

Su altri giornali

In buona sostanza, la maggioranza delle nomine riguarderà il concorso straordinario, oltre alle assunzioni straordinarie previste dal decreto Sostegni Bis che, salvo modifiche, riguarderanno solo la prima fascia GPS. Il problema nasce dal fatto che la prima fascia GPS (con il requisito delle 3 annualità) sarà decisamente insufficiente per assegnare questi posti. (Scuolainforma)

I giorni di attività didattica si ridurranno di uno nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno nel quale siano previste lezioni. (Unione Monregalese)

Ma non solo: si lavora per avere a settembre tutti gli insegnanti in cattedra. Tutti gli insegnanti in cattedra a settembre? (Scuolainforma)

L’ultimo giorno di lezione sarà il 10 giugno 2022. La conclusione dell’anno scolastico è invece fissata all’8 giugno 2022. (Tecnica della Scuola)

Immissioni in ruolo 2021, chi sono i docenti esclusi? Se non verrà estesa la procedura alla seconda fascia GPS, resterebbero esclusi anche i docenti in seconda fascia GPS, quindi senza titolo di abilitazione (Scuolainforma)

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale. https://t.me/informazionescuola I docenti immobilizzati traditi dai politici che dall’opposizione tuonavano contro il vincolo quinquennale salvo poi mantenerlo in forma leggermente diversa, chiedono a gran voce che attraverso le assegnazioni provvisorie si possa fare un po’ di giustizia. (Informazione Scuola)