Posti vacanti docenti 2021: è record

Posti vacanti docenti 2021: è record
Oggi Scuola INTERNO

Posti vuoti: quanti e dove?

Come tutti gli anni infatti, dopo i trasferimenti del personale docente diventa importante capire quali, quanti e dove i posti residui sono rimasti vuoti.

27 mila posti in più del 2020. Ufficiale l’alto numero di posti vacanti: ben 112.691, come riferito dalla Cisl Scuola guidata da Maddalena Gissi.

Sono pochissimi, invece, i posti di sostegno liberi nel Meridione e nelle maggiori Isole

A breve, vi saranno infatti le utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie, seppure con vincoli maggiori, per il personale di ruolo. (Oggi Scuola)

Su altri giornali

Sulla riapertura della scuola a settembre 2021 arrivano alcune rassicurazioni da parte del Governo. La sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia, nel suo intervento a Radio 1, ha detto: “Stiamo lavorando per avere a settembre per avere tutti gli insegnanti in cattedra. (Scuolainforma)

L’ultimo giorno di lezione sarà il 10 giugno 2022. La conclusione dell’anno scolastico è invece fissata all’8 giugno 2022. (Tecnica della Scuola)

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE. Occorre dare attenzione alle a.p:. Come si evince vengono chiamati in ballo anche i posti di sostegno. (Informazione Scuola)

Scuola, ecco il calendario del prossimo anno: dal 13 settembre all'8 giugno

Immissioni in ruolo 2021, chi sono i docenti esclusi? Immissioni in ruolo ordinarie docenti per l’anno scolastico 2021/22. Le immissioni in ruolo per il personale docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria (primo e secondo grado) avverranno tramite scorrimento delle seguenti graduatorie:. (Scuolainforma)

Il mondo della scuola protesta contro la riduzione di personale nelle primarie del Torinese. Per di più - concludono i sindacati - dopo un anno nel quale gli insegnanti e i bambini hanno frequentato la scuola in condizioni difficili, con poco spazio a disposizione, spesso esposti al pericolo" (La Repubblica)

I giorni di attività didattica si ridurranno di uno nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno nel quale siano previste lezioni. (Unione Monregalese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr