Superbonus, come si calcola il limite di spesa per le Onlus?

Qualenergia.it ECONOMIA

Il limite di spesa ammesso alle detrazioni legate al Superbonus, previsto per le singole unità immobiliari, nel caso delle Onlus va moltiplicato per il rapporto tra la superficie complessiva dell’immobile oggetto degli interventi di incremento dell’efficienza energetica, di miglioramento o di adeguamento antisismico e la superficie media di una unità abitativa immobiliare, come ricavabile dal Rapporto Immobiliare pubblicato dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate. (Qualenergia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il passaggio dall'Anagrafe delle Onlus al Runts (Registro nazionale del terzo settore) comporta una sostanziale continuazione della operatività della Onlus, che acquisisce formalmente la qualifica di Ets (Ente del terzo settore) e, pertanto, non fa venir meno la possibilità di fruire del Superbonus nei limiti di spesa previsti dal comma 10-bis, dell'articolo 119 del decreto Rilancio a condizione che vengano rispettati gli ulteriori requisiti ivi previsti. (Italia Oggi)

Superbonus: sì a società pubblica che affida servizi ai dipendenti In alternativa alla detrazione – possibile solo per chi dispone di un’imposta lorda dalla quale detrarre – entrambi gli incentivi prevedono la possibilità di scegliere le opzioni alternative, quali la cessione del credito o lo sconto in fattura. (Edilizia.com)

Il citato comma 10-bis, in particolare, reca alcune disposizioni “integrative” per il calcolo dei tetti massimi di spese ammesse alla detrazione superbonus, con riguardo a ciascuna delle tipologie di interventi agevolati di cui ai commi da 1 a 8 dell’art. (Eutekne.info)