La ribellione Über Alles è senza lieto fine: ko al via come in Russia

ilGiornale.it SPORT

La protesta che sfida la Fifa e il Qatar è clamorosa, la sconfitta contro il Giappone anche di più. Un pomeriggio storico senza lieto fine per la Germania nello stadio Khalifa, intitolato all'ex emiro del Qatar detronizzato dal figlio e morto durante il regno del nipote che ha portato in patria i Mondiali della discordia. Si ricorderà a lungo questo debutto mondiale dei tedeschi. A partire dalla foto di gruppo - subito dopo gli inni - dei giocatori della Mannschaft con la mano davanti alla bocca che fa rumore e graffia come la fascia arcobaleno, vietata ai calciatori e nello specifico al capitano Neuer (sulla scarpa preparata dallo sponsor tecnico ha qualche spruzzo di colori... (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Se in questi giorni il mondo intero (e non solo quello del calcio) sta discutendo a proposito delle proteste per la negazione di alcuni diritti in Qatar, terra che ospita il Mondiale 2022, l'immagine diffusa da alcuni media internazionali che vede coinvolto Gianni Infantino contribuirà a far ulteriormente discutere. (TUTTO mercato WEB)

I calciatori, prima della gara con il Giappone, si sono coperti la bocca durante una foto di gruppo. I giocatori della Grmania non dovranno affrontare alcuna azione disciplinare da parte della Fifa ai Mondiali di Qatar 2022 dopo aver portato la protesta della fascia 'One Love' ad un nuovo livello. (Yahoo Eurosport IT)

fonte foto: via Sky Sport - Assistente di gara si assicura che la fascia di Neuer sia ben visibile I nati tra gli anni '80 e '90, guardando la partita tra Germania e Giappone di ieri, avranno pensato di trovarsi di fronte a un episodio del celebre anime “Holly & Benji”. (Skuola.net)

Non è abbastanza. Né in campo, né fuori. La Germania perde l’esordio al Mondiale contro il Giappone, rischia seriamente di tornare a casa già dopo il primo turno, ma soprattutto si lascia sfuggire una grandissima occasione. (La Gazzetta dello Sport)

Giovanni Montuori Le parole del membro della segreteria nazionale Arcigay con delega allo sport (CalcioNapoli1926.it)

Quando la Germania trasforma un rito in una rivoluzione il calcio sussulta. Per la seconda volta nel Mondiale una nazionale tace e fa un sacco di rumore: gli iraniani hanno boicottato il loro stesso inno contro il regime e i tedeschi si sono tappati la bocca contro la censura. (Il Messaggero Veneto)