Eurovision 2022: Torino, storia di musica, Italia e rappresentanti

Eurofestival News CULTURA E SPETTACOLO

La prima, anzi, è anche una delle due prime rappresentanti dell’Italia: parliamo di Tonina Torrielli.

In fatto di musica, però, Torino ha dato tanto all’Italia nel citato ultimo secolo.

Il secondo è Renato Rascel, per il quale però Torino è soltanto il luogo di nascita.

Forse il cantante torinese dall’aura di leggenda più importante in Italia – Fred Buscaglione – fu letteralmente il mito di una generazione

Stanno lì a dimostrarlo i tantissimi nomi di grande fama che vi sono nati, dei quali andiamo a ricordarne alcuni. (Eurofestival News)

Se ne è parlato anche su altri media

A Torino sono attesi da tutta l'Europa migliaia di appassionati, oltre che per la finale, anche per le semifinali del 10 e 12 maggio Boom di prenotazioni a Torino. (Sky Tg24 )

«Abbiamo vinto, Torino ha vinto! Per Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, «Torino è la città ospitante perfetta (Gazzetta di Modena)

Ancora nessuna certezza sui conduttori: vari i nomi circolati in questi giorni, tra cui Alessandro Cattelan, Milly Carlucci, Mika e Chiara Ferragni Annunciata ufficialmente la città italiana che ospiterà Eurovision 2022 che torna finalmente nel Belpaese dopo più di 30 anni. (SoloGossip.it)

Sconfitte, tra le altre città, Milano, Bologna, Rimini e Pesaro Una «grande sfida per il nostro Paese», secondo l'amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, mentre il supervisore esecutivo dell'Eurovision, Martin Ísterdahl, definisce quella della Mole «la città perfetta». (La Nuova Sardegna)

A Torino, è già boom di turisti grazie all’effetto Eurovision Song Contest, il prestigio appuntamento assegnato al capoluogo del Piemonte che ha superato città importanti per l’organizzazione di eventi musicali come Milano e Bologna. (torinonews24.it)

Anche la Danimarca arrivò a 41 milioni, ma perché furono commessi degli errori di progettazione nella riconversione in arena della B&W Hallerne. Prima di tutto c’è da fare una valutazione dei costi: un Eurovision Song Contest costa circa una ventina di milioni di euro. (CorrierePL)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr