Dl Aiuti bis, Draghi: altri 17 miliardi per famiglie e imprese

Tiscali Notizie INTERNO

"Parliamo di una grossa percentuale del prodotto interno lordo, più di 2 punti percentuali.

Il totale delle misure di oggi è di 15 miliardi più circa altri 2 di misure aggiuntive: quindi si tratta di altri 17 miliardi che vanno ad aggiungersi ai 35 già approvati".Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.

Possiamo farlo perché l'andamento dell'economia è di gran lunga migliore del previsto

Un altro aspetto importante è che interveniamo di nuovo a saldi invariati, quindi non ricorriamo a nessuno scostamento. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Tale credito era stato già riconosciuto alle imprese agricole per il primo trimestre 2022 e a quelle della pesca per il primo e secondo trimestre 2022 (Coldiretti Giovani Impresa)

Il provvedimento affronta diverse tematiche, dall'energia e carburanti all'emergenza idrica, dagli enti territoriali alle politiche sociali, dalle agevolazioni per le imprese all'istruzione. Nel dettaglio, il decreto contiene un ulteriore taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35.000 euro e parte retroattivamente da luglio. (iLMeteo.it)

Per l'anno 2022 si prevede l'introduzione di un contributo per le colonnine di ricarica di potenza standard destinate a veicoli elettrici, con una dotazione complessiva di 40 milioni di euro. In totale, rimarrebbero inutilizzati oltre 300 milioni, a fronte degli 371 milioni ad oggi disponibili. (La Gazzetta dello Sport)

In tutto si tratta quindi di un milione e 575 mila euro per i cittadini toscani, che potranno farne richiesta, se rientreranno nelle soglie Isee, tramite l'Inps e a cui si potrà accedere fino al 24 ottobre. (LA NAZIONE)

Il fondo finanzierà il bonus TV per l’acquisto di apparecchi satellitari, il cui importo sarà fino a 50 euro. Nuovo bonus TV con il Decreto Aiuti bis. (Informazione Fiscale)

sostegno ai lavoratori dipendenti, mediante l’intervento dei propri datori di lavoro. Disciplina in materia di fringe benefit. La norma di riferimento è, come anticipato, l’art. (Ipsoa)