Msc, Aponte all’assalto dei porti di Ck Hutchison: agli americani di BlackRock (solo) i due del canale di Panama

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
affaritaliani.it ECONOMIA

Aponte punta ai porti di Ck Hutchison: BlackRock si accontenta di Panama e la Cina frena per paura degli USA Gianluigi Aponte, il fondatore di Msc e patriarca della logistica marittima, si prepara a firmare una delle operazioni più ambiziose della sua carriera: l’acquisizione di 43 porti sparsi in mezzo mondo oggi in mano a CK Hutchison, la holding del magnate di Hong Kong Li Ka-shing. A rivelarlo è Bloomberg, secondo cui il vero dominus del consorzio in corsa non sarebbe BlackRock – come inizialmente ipotizzato – ma proprio Terminal Investment Limited (TiL), il braccio portuale del gruppo MSC, controllato dalla famiglia Aponte e con sede a Ginevra (affaritaliani.it)

Su altri media

Parla Claudio Galzerano, il capo della direzione centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle frontiere: «Dall’inizio dell’anno abbiamo rimpatriato 1.656 irregolari, ben 385 in più se comparati allo stesso periodo del 2024». (La Verità)

MSC di Gianluigi Aponte punta a dominare i porti globali: maxi-accordo con CK Hutchison (Positanonews)

Proteste dem per il trattamento di 40 clandestini in Albania, intanto gli Usa varano un mega piano di rimpatri per irregolari.Mentre in Italia si accende una nuova polemica sul caso dei quaranta migranti sbarcati a Shengjin, in Albania con le mani legate da fascette di velcro, una prassi consueta in... (La Verità)

Aponte vuole il controllo dei 43 porti di CK Hutchison

L’operazione del secolo nel terminalismo portuale container resta ancora aperta e Msc ne sarà protagonista. (Shipping Italy)

Con l’acquisizione di 43 porti appartenenti al gruppo Ck Hutchison, holding del magnate di Hong Kong Li Ka-shi... (La Verità)

Allo stesso tempo, sono in corso valutazioni e dettagli, tra cui la struttura e la proprietà definitive del consorzio, soggette sempre a cambiamenti. (Corriere del Ticino)