Draft NBA 2022, scelte e scambi: tutto quello che è successo nella notte

NbaReligion SPORT

Il riassunto rapido e agile per ripercorrere tutte le fasi salienti della maratona Draft NBA 2022.

– Paolo Banchero prima scelta assoluta È stata una sorpresa anche per lui, come dichiarato a ESPN: “Partito il countdown dei 5’ il mio agente mi ha detto: ‘Preparati a tutto’.

Draft NBA 2022: le 30 scelte al primo giro. Al secondo giro Gabriele Procida (36) e Matteo Spagnolo (50) completano il tris

Jaden Ivey's mom, Niele, played for the Detroit Shock. (NbaReligion)

Se ne è parlato anche su altri media

Giocherà negli Orlando Magic, "chiamati" anche Procida e Spagnolo.NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - C'è molta Italia nella notte del Draft della Nba 2022. Il 19enne dell'Università di Duke, figlio del giocatore di football americano Mario Banchero e della cestista Rhonda Smith, è il secondo italiano nella storia a essere "chiamato" per primo. (Tiscali)

Tanti gli italiani che, negli ultimi decenni, hanno giocato in Nba, il massimo campionato di basket al mondo, ma forse non tutti sanno che il primo in assoluto a segnare un punto nella Lega statunitense è stato il casertano Vincenzo Esposito, nella stagione 1995/1996. (Fanpage.it)

Quando ho scoperto che sarei andato a Orlando con la prima scelta? Speravo di poter arrivare alla Nba, mai mi sarei immaginato di diventare la prima scelta assoluta. (Today.it)

Nei giorni scorsi il ventenne si è detto pronto a giocare anche per la nazionale azzurra dato che è naturalizzato italiano grazie al padre. L'italo-americano Paolo Banchero, giocatore proveniente dalla squadra di basket universitario dei Duke Blue Devils, è stato selezionato dagli Orlando Magic come prima scelta al draft Nba in corso a New York. (Sky Tg24 )

Non è molto giusto nei suoi confronti, io sono nato e cresciuto negli Stati Uniti», ha concluso il giovane cestista «Siamo oltre il sogno», dice l’ex stella dei Duke Blue Devils, con cui quest’anno è arrivato fino alle Final Four NCAA. (Vanity Fair Italia)

Anche Procida e Spagnolo scelti nel Draft. Banchero non è l'unico cestista italiano ad essere stato selezionato nel draft Nba. Anche Gabriele Procida e Matteo Spagnolo giocheranno nella prossima Nba. (Tuttosport)