Borsa, Milano schiva le vendite: volano Eni e Unicredit

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

– I dati in arrivo oggi da oltreoceano, inflazione Usa ai top dal 2008, non intaccano l’umore di Piazza Affari.

Unicredit. L’impronta di novità che sta dando il nuovo ceo Andrea Orcel sta convincendo il mercato.

Nella precedente struttura l’Italia, così come la Germania e l’Austria, faceva parte della divisione Western Europe, ovvero di quella dedicata all’Europa occidentale

A Milano l’indice Ftse Mib ha così chiuso a 24.452 punti, segnando un rialzo dello 0,23%. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altre testate

Moody’s ha rivisto i rating e l’outlook di dieci banche italiane, motivando la sua decisione con la ripresa del Pil dell’Italia, attesa al ritmo del 3,7% nel 2021 dopo la flessione dell’8,9% scatenata dalla pandemia Covid-19. (Finanzaonline.com)

Questo è solo il primo passo di un programma ambizioso volto a realizzare il pieno potenziale di UniCredit. La nuova struttura darà vita ad un’organizzazione semplice, in grado di assicurare piena responsabilizzazione di ciascun business e area della banca mettendo il cliente al centro di tutte le attività, integrando ulteriormente la tecnologia e la digitalizzazione come fattori chiave di successo con chiara attribuzione di ruoli e responsabilità. (Il Cittadino on line)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. LA RIORGANIZZAZIONEMILANO Blitz di Andrea Orcel che, insediatosi da soli 27 giorni, ieri ha annunciato la nuova struttura organizzativa di Unicredit e il team di vertice che avrà la responsabilità di guidare le attività e di sviluppare il nuovo piano strategico atteso per settembre: dei 15 manager, sei sono donne; quattro new entry, quattro gli uscenti, 10 le conferme, una promozione. (Il Gazzettino)

Per il momento, sono fiducioso che abbiamo creato la struttura ottimale, con le persone giuste al posto giusto per raggiungere questo obiettivo' Ho percepito la frustrazione per alcune decisioni prese in passato, la confusione su chi abbia la responsabilita' ultima e la conseguente mancanza di ownership'. (Il Sole 24 ORE)

L'obiettivo dei due governi rimane lo stesso: convincere UniCredit ad accollarsi Mps, corteggiandola con la prospettiva, per l'appunto, di un bonus sostanzioso. Non aiuta i titoli bancari neanche l'annuncio di Moody's, che ha rivisto il rating e l'outlook di dieci banche italiane (Finanza.com)

Il fulcro dei cambiamenti è il nuovo comitato esecutivo, ridotto a 15 dirigenti, tra cui l’ad, che rispecchiano un mix di nuovi innesti, donne (sei), provenienze e anagrafi (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr