Pagina 3 | Zirkzee e Douglas Luiz, la Juve ha deciso. E Giuntoli annuncia la svolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due città con molte similitudini: “qualcosina”, per esempio, hanno contato nella storia dello sviluppo industriale mondiale. E “qualcosina” hanno combinato anche nella storia del calcio, perfino con la sinistra analogia di due club - lo United e il Toro - segnati da un disastro aereo. Sì, Torino e Manchester non sono certo omologabili ma posseggono tratti comuni e, per quanto ci riguarda nello specifico, un invidiabile background calcistico che hanno incrociato più volte tanto sul campo (è fresca di qualche settimana la vittoria in Champions League della Juventus sul City ) quanto sul mercato: una storia comune che in questo mese di gennaio potrebbe arricchirsi di un altro capitolo. (Tuttosport)
Su altre fonti
Rallentato dai contrattempi fisici e da un inserimento più macchinoso del previsto, il centrocampista brasiliano – accolto in pompa magna soltanto pochi mesi fa, tra annunci social e bagno di folla al J Medical – ha finora indossato la maglietta della Juventus per appena 354’ complessivi. (Tuttosport)
Nuovo inizio per Douglas Luiz, che ha davanti a sé una seconda parte di stagione tutta da scrivere dopo che la prima, tra i continui stop per problemi fisici, ha parlato di un rendimento misterioso, più che negativo. (ilBianconero)
Le ultime notizie relative al mercato bianconero e la possibile cessione del centrocampista brasiliano, arrivato la scorsa estate Acquistato per oltre cinquanta milioni di euro, l’avventura di Douglas Luiz alla Juventus, non è mai decollata, tanto da poter volgere al termine già durante il calciomercato di gennaio. (CalcioMercato.it)
Oltre... (Tutto Juve)
Nonostante l’urgenza di rinforzi per far fronte agli infortuni che stanno tormentando il Manchester City, Pep Guardiola ha escluso con decisione la possibilità di acquisti nella finestra di mercato di gennaio. (Europa Calcio)
Cosa significa? Che dovrebbe eventualmente esserci un aumento di capitale - da escludere - oppure, appunto, abbassare monte ingaggi e cedere qualcuno. Così se per Arthur c'è la possibilità di una cessione a zero anche solo per risparmiare ingaggio nel corso dei due anni, per Danilo c'è la speranza anche di chiudere una plusvalenza, cosa che ora appare difficile. (Tutto Juve)