San Giovanni Valdarno, colonnine di ricarica: inaugurato maxi impianto Abb. Darà lavoro a 500 dipendenti

Corriere di Arezzo ECONOMIA

Alla prima cittadina fa eco il presidente della Toscana Eugenio Giani:”Nell’eccellenza globale del sito di San Giovanni Valdarno c’è una scommessa che parla al mondo: l’innovazione del mercato della mobilità

Michele Rossini 22 giugno 2022 a. a. a. Abb E-mobility ha inaugurato il suo più grande impianto di produzione di stazioni di ricarica in corrente continua in Italia, con quasi 500 dipendenti.

“Siamo impegnati a costruire un futuro a zero emissioni e l’apertura di questo nuovo stabilimento a San Giovanni Valdarno ne è un segno. (Corriere di Arezzo)

Su altri giornali

Nel settore ricerca e sviluppo lavorano oltre 70 persone, altamente specializzate Saranno più di 10.000 le stazioni di ricarica che saranno prodotte ogni anno. (LA NAZIONE)

Tutto questo impegno verso la sostenibilità dell’edificio stesso permetterà ad ABB E-Mobility di ricevere, entro la fine del 2022, la certificazione “LEED”, il più rigido standard indipendente a livello mondiale per quanto riguarda la realizzazione di edifici eco-sostenibili. (Tom's Hardware Italia)

L’idea dell’iniziativa – patrocinata dal Comune di Corsico – è nata dall’amicizia tra una volontaria di “Ugualmente artisti”, Giusy Ferraro, e il presidente della Nazionale italiana comici, Salvatore Ferrara. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

E’ il nuovo stabilimento di Abb, inaugurato oggi pomeriggio nell’area di Sant’Andrea a San Giovanni. L’acqua piovana viene raccolta per l’irrigazione, il 100% degli scarti di produzione viene riciclato e la totalità del fabbisogno energetico è soddisfatta da fonti rinnovabili certificate, compreso un impianto fotovoltaico che fornisce 720MWh di elettricità (Valdarno24)

“Era da parecchio tempo – sottolinea l’avvocato Luca Rezzonico di CONFAPI Corsico – che i nostri associati chiedevano un risconto sui canoni concordati Tra le associazioni di proprietà edilizia che oggi erano presenti alla firma dell’accordo c’erano. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al cinema S. Luigi, in via Dante 3. L’ingresso è libero (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)