Green pass, il Governo verso l'estensione a tutti i lavoratori

Zoom24.it INTERNO

“Quella di estenderlo a tutti i lavoratori – dice Giorgetti – è un’ipotesi in discussione.

Credo, quindi, che si andrà verso un’estensione senza discriminare nessuno, possibilmente”

Ma proprio un leghista, il ministro allo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, oggi sembra prendere le distanze dal leader, a testimonianza della ‘maretta’ sul tema Green pass all’interno del Carroccio.

E questo sarebbe il primo passo per arrivare all’obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori privati. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri giornali

I fari sono comunque puntati sulla campagna anti-Covid - oggi sono 2.800 i nuovi casi di contagio e 36 i morti - e soprattutto su come agire sul green pass. Milano, 13 settembre 2021 - Green pass obbligatorio a tutti i lavoratori? (IL GIORNO)

Green Pass per tutti i lavoratori. Giovedì 16 settembre quindi approderà sicuramente in consiglio dei ministri il decreto che estenderà il lasciapassare ai dipendenti della pubblica amministrazione. (Open)

A cura di Annalisa Girardi. Estensione del Green Pass a tutti i lavoratori. Giovedì prossimo è previsto un Consiglio dei ministri in cui si esamineranno tutte le ipotesi sul tavolo: si potrebbe procedere da subito con un provvedimento che renda obbligatorio il Green Pass sia per i lavoratori del pubblico che del privato. (Fanpage.it)

Ricordiamo che in Italia il Green pass (qui dove scaricarlo) è rilasciato dopo il 15° giorno dalla prima dose. Peer il settore privato ci si muoverà con un criterio di fondo: renderlo obbligatorio per quelle attività per le quali è già obbligatorio per i clienti. (Quotidiano.net)