Wall Street: futures con i piedi di piombo, oggi il dato clou sull'inflazione Usa. Petrolio in rialzo, Nicholas diventa uragano

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il dato segue la pubblicazione, avvenuta la scorsa settimana, dell'indice dei prezzi alla produzione, sempre di agosto, volato dell'8,3% su base annua

Il Dow Jones ha guadagnato 260 punti, o lo 0,76%, lo S&P è salito dello 0,23%.

Le quotazioni sono salite dopo la pubblicazione del rapporto mensile dell'Opec, che ha rivisto al rialzo l'outlook sulla domanda di petrolio del 2022.

Otto su 11 settori hanno chiuso la sessione in rialzo, guidati dal rally degli energetici, supportato dai guadagni dei prezzi del petrolio. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Lo S&P 500 è salito da inizio anno del 18% circa, il Nasdaq del 19%, lo European Stoxx 600 del 17% Ieri il Dow Jones e lo S&P 500 hanno interrotto la fase ribassista durata cinque sessioni consecutive. (Finanzaonline.com)

Titoli in rialzo Le azioni di Progenity (NASDAQ:PROG) sono cresciute del 19,13% a 1,12 dollari durante la sessione pre-market di martedì. (Benzinga Italia)

tecnologia. I mercati sono in attesa dei Prezzi al Consumo degli Stati Uniti, in previsione questo pomeriggio. (Teleborsa)

Ieri il Dow Jones e lo S&P 500 hanno interrotto la fase ribassista durata cinque sessioni consecutive. Lo S&P 500 è salito da inizio anno del 18% circa, il Nasdaq del 19%, lo European Stoxx 600 del 17% (Wall Street Italia)

Sebbene la maggior parte di questi titoli siano relativi ad aziende statunitensi, possono essere ammesse anche aziende estere È un indice ponderato sulla capitalizzazione di mercato e non comprende società finanziarie, ma include anche alcune società estere. (La Repubblica)

Nel suo sondaggio mensile, condotto all'inizio di settembre, Deutsche Bank ha intervistato più di 550 professionisti di mercato di tutto il mondo: il 58% degli interpellati ha detto di prevedere per l'appunto una correzione del mercato, mentre un analista su 10 stima una correzione superiore al 10%. (Finanza.com)