“L’auto dei carabinieri ha tamponato lo scooter. Così è morto Ramy”: il racconto nei verbali del supertestimone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Volevo mangiare un panino da un ambulante all’incrocio tra via Quaranta e via Ripamonti”. E invece quella notte Omar E., giovane autista Ncc, è diventato il supertestimone della morte di Ramy Elgaml, il 19enne egiziano morto il 24 novembre alla periferia di Milano dopo un lungo inseguimento da parte dei carabinieri allo scooter a bordo del quale viaggiava. La sua ricostruzione – comprese le frasi che gli sarebbero state rivolte dai militari spingendolo a cancellare i video dell’incidente – è contenuta nei verbali dello scorso 3 dicembre, quando il 28enne è stato ascoltato dal pm Marco Cirigliano (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Quanto vissuto la notte del 24 novembre scorso, il 28enne Omar E. In realtà esiste un terzo verbale (non agli atti) che prec… (La Repubblica)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Morte di Ramy a Corvetto, indagati due carabinieri (TV2000)
Ramy Elgaml “è in fase di caduta al suolo” mentre la gazzella dei carabinieri “sopraggiunge in frenata“. E’ quanto si legge nel “Fascicolo di ricostruzione dinamica” dell’incidente del 24 novembre a Milano in cui ha perso la vita il giovane di origini egiziane durante un inseguimento dei carabinieri all’incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta, a Milano. (LAPRESSE)
Nella relazione finale della Polizia locale sulla morte di Ramy Elgaml è scritto, in base all'analisi di uno dei 40 frame delle telecamere di sorveglianza, che la giovane vittima "è... (Virgilio)
Uno è la «comunicazione di notizia di reato» alla procura meneghina, l’altro un fascicolo di «ricostruzione dinamica» attraverso le telecamere di videosorveglianza. Entrambe concordano sul fatto che tra la gazzella dei carabinieri e il T-Max su cui viaggiava il ragazzo deceduto, seduto dietro, e Fares Bouzidi, alla guida, c’è stato un impatto poco prima che lo scooter cadesse a terra. (il manifesto)
Ramy, il papà: «Perché li hanno inseguiti per 20 minuti? Potevano prendere la targa». Gli agenti scrivono nel dettaglio la dinamica dell'incidente dopo essere intervenuti sul posto per i rilievi, gli atti sono in vaglio della procura. (leggo.it)