Il maltempo devasta Germania e Belgio: 153 morti e 1.300 dispersi

Nuovo Sud INTERNO

La cancelliera Merkel: "Temo che vedremo la piena portata di questa tragedia solo nei prossimi giorni".

In totale i morti in Europa sono 153

Si aggrava il bilancio delle vittime del maltempo di questi giorni in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo e Svizzera.

Il Paese più colpito è la Germania, dove il numero delle persone morte a causa delle alluvioni è salito a 133 e si contano circa 1.300 dispersi. (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ l’emittente Rtbf a riportare il nuovo bilancio provvisorio, precisando che ci sono ancora decine di dispersi. Martedì prossimo sarà una giornata di lutto nazionale. (Lifestyleblog)

In base al bilancio ancora provvisorio in Germania si contano 133 morti. Dopo le alluvioni nel Nord Europa in tanti mancano all'appello. (RTL 102.5)

Berlino – Sono più di 130 i morti in Germania a causa delle devastanti inondazioni che hanno colpito la zona occidentale del Paese (leggi qui). La Polizia ha inoltre riferito di segnalazioni di almeno 618 feriti. (Il Faro online)

Gli elicotteri dell'esercito, che ha mobilitato oltre 800 effettivi, stanno recuperando le persone che hanno cercato riparo sui tetti. I residenti di Liegi sono stati esortati a lasciare le case o, se impossibilitati, trasferirsi al piano superiore. (Notizie - MSN Italia)

Come indicato in un articolo precedente, l’amministrazione americana ha fatto un dietro-front rapido su una questione così delicata, nonostante le posizioni fra Stati Uniti e Germania siano state, soprattutto sotto l’amministrazione Trump, profondamente divergenti. (Startmag Web magazine)

I nostri sentimenti sono espressione sincera di conforto, che vanno oltre le circostanze, tanta e tale e profonda è l’amicizia che lega i nostri due Paesi. Michele Schiavone Segretario Generale CGIE, Dr. (ItaliaLavoroTv)