ORBASSANO - Un flash mob al San Luigi sull''importanza dell'igiene per le mani

TorinoSud SALUTE

Un gruppo multidisciplinare, composto da personale dipendente dell’Azienda in collaborazione con le Associazioni Onlus San Luigi, Luce per la Vita Onlus, Associazione Europea degli Studenti di Medicina (EMSA) e l’Università degli Studi di Torino, coordinato dalla Struttura Unità Prevenzione Rischio Infettivo (UPRI) della Direzione Sanitaria di Presidio, ha organizzato alcune attività volte ad informare cittadini e gli stessi operatori sanitari sull’importanza di una corretta igiene delle mani per la prevenzione delle infezioni. (TorinoSud)

La notizia riportata su altri media

Per l’igiene delle mani – continua - è sufficiente il comune sapone e l’acqua e bisogna frizionare le mani per almeno 40-60 secondi. Lo slogan scelto quest’anno dall’Azienda Ospedaliera di Perugia è “Diamoci una mano oggi per darci la mano domani”. (PerugiaToday)

Si celebra oggi la Giornata mondiale dell’Igiene delle mani. Si celebra oggi la Giornata mondiale dell’Igiene delle mani, promossa dall’Organizzazione mondiale della Sanità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di un gesto (semplice) che consente di ridurre la diffusione di malattie trasmissibili come, ad esempio, il Covid-19. (T-mag)

Per l'edizione 2021, l'Organizzazione Mondiale della Sanità si rivolge agli operatori sanitari e alle strutture in cui lavorano affinchè possano praticare un'igiene delle mani efficace al letto del paziente o dove vengono erogate le cure. (AGI - Agenzia Italia)

In occasionea Giornata mondiale'igiene, che si celebra il 5 maggio, l'. Lavare le mani ci possono salvare dalle infezioni (Covid compreso): l'appello dell'Iss (Di mercoledì 5 maggio 2021) Anche piccoli gesti, a volte, possono salvare tante vite, soprattutto se a rispettare le regole sono tutti. (Zazoom Blog)

Salute e benessere ISS. Igiene, lavare le mani contro infezioni e Covid Igiene, lavare le mani contro infezioni e Covid. Dovrebbe, infatti, essere effettuata al momento giusto (prima del contatto con il paziente, prima di eseguire una manovra asettica, dopo il contatto con gli oggetti o l'ambiente che sta attorno al paziente), nel modo più efficace, e nel luogo giusto, ovvero al letto del paziente o laddove viene erogata la cura (Quotidianodiragusa.it)

La risposta sembrerebbe scontata dopo più di un anno di convivenza con il Covid, ma su questo tema c’è sempre da imparare. In provincia di Grosseto, la black box sarà posizionata all’RSA Pizzetti di Grosseto e all’Ospedale di Comunità all’interno del Misericordia. (IlGiunco.net)